GDO News
Nessun commento

OVS: forte crescita delle vendite 2015

ovs

OVS SpA ha proseguito il suo percorso di crescita anche nell’ultimo trimestre del 2015. A totale esercizio le vendite sono state pari a circa 1,32bn di Euro, in aumento del 7,6% rispetto allo scorso anno.
Nell’esercizio concluso al 31 gennaio 2016, le vendite a parità sono aumentate del +1.8% e il contributo delle nuove aperture è stato del +5.8%. In particolare il numero di negozi full format a gestione diretta è aumentato di 35 unità che hanno realizzato performance in linea o migliori delle attese. Buona parte delle aperture previste per il 2016 sono già state identificate garantendo così un solido piano di sviluppo anche per il prossimo esercizio. Significativo è stato anche l’incremento dei negozi kids attraverso accordi di franchising.
La quota di mercato è in costante crescita (7,0% a Dicembre 2015), circa +60 bps rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente .
Il Gross Margin si è mantenuto sostanzialmente stabile e il rafforzamento del dollaro è stato compensato da più favorevoli costi d’acquisto in valuta locale ed un attento controllo delle attività promozionali. Alla luce delle azioni intraprese e dell’andamento corrente, al momento il management prevede una sostanziale stabilità del Gross Margin anche nell’esercizio in corso.
La posizione finanziaria netta è in linea con le aspettative ed in forte miglioramento rispetto ad un anno fa, grazie sia alla generazione di cassa della gestione operativa che alla raccolta effettuata con l’IPO avvenuta il 2 marzo 2015, che ha comportato un aumento del capitale netto di 349,1 milioni di Euro.
I risultati definitivi di chiusura dell’esercizio 2015 verranno pubblicati il 14 Aprile 2016.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su