GDO News

Pet food: analisi di mercato di una categoria mai in crisi (1° parte)

Pet Food

Inizia oggi l'analisi di una delle categorie più performanti della Grande Distribuzione: il Pet Food, una crescita che non conosce crisi e un trend di appassionati di animali sempre più attenti e consapevoli nell'acquisto dei prodotti. Avremo modo di approfondire il tema, nel frattempo due puntate con le notizie e i numeri più importanti del settore.
Buona lettura

Secondo Coldiretti un italiano su tre possiede in casa un animale, quasi 7 milioni di cani e 7,5 milioni di gatti, oltre a 40 milioni di altri animali da compagnia.

L’ultimo rapporto Assalco, sostiene che la spesa alimentare (nel mercato Italia) a loro dedicata abbia quasi raggiunto i

GRAFICI, IMMAGINI E ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI

 
Dati dell'autore:
Ha scritto 143 articoli
Diana Scanferla

E' un manager della GDO esperta nei settori Freschi e Surgelati. Nella sua esperienza professionale ha conosciuto sia il mondo dell’Industria dove ha mosso i primi passi che dalla GDO dove ha sempre lavorato. E’ un category manager moderno molto attento alle vendite oltreche agli acquisti.

ARTICOLI CORRELATI

Torna su