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EasyJet sperimenta il “supermercato low-cost”

easyfood

Stelios Haji-Ioannou non si accontenta di essere il numero uno di una delle compagnie low-cost più note al mondo.

L’imprenditore anglo-greco che lanciò la easyJet ora ha mire più grandi e punta ad affiancare alla linea aerea un’altra linea: una che proponga prodotti alimentari a prezzi scontatissimi.

Con in mente le aree più disagiate di Londra, dove l’idea potrebbe avere un certo successo (ma pronti ad espandersi), e di fronte a sè concorrenti di tutto rispetto come Lidl, Haji-Ioannou ha annunciato la creazione di easyFood, promettendo una fase iniziale di promozioni durante la quale i prodotti costeranno solo un quarto di sterlina, all’incirca 35 centesimi di euro.

Una cifra estremamente bassa. E come sia possibile si spiega in fretta, quando si considera che a easyFood non si potranno acquistare carne, pesce o prodotti comunque più cari, ma piuttosto biscotti, scatolette, salsa di pomodoro. Pochi prodotti, rigorosamente senza marchio, ma “genuini e a prezzi onesti”, per citare l’imprenditore anglo-greco.

“Persone che vivono di assistenza pubblica o fanno lavori a basso salario e part time”. Questi i clienti a cui punta la nuova catena di supermercati che va ad affiancarsi alle altre iniziative della compagnia da EasyGym a EasyHotel.

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