GDO News
Per pubblicità chiama lo 02/006.444.15 o scrivi a clienti@gdonews.it
Nessun commento

CIA Conad: 450 assunzioni entro il 2017

conad logo

A dare la notizia è il quotidiano Corriere Romagna, che, in un recente articolo, fa il punto sul nuovo piano di espansione della nota società attiva nella Grande Distribuzione Organizzata. CIA Conad ha annunciato, infatti, che investirà ben 200 milioni di Euro per la realizzazione di nuove strutture, tra cui un nuovo centro direzionale a Forlì.

Si tratta di un progetto di crescita che avrà risvolti più che positivi sull’occupazione, creando ben 450 posti di lavoro in Conad. Già quest’anno, infatti, inizieranno i lavori di costruzione della nuova sede di Forlì, una struttura che comprenderà 8mila metri quadrati di uffici e 20mila metri quadri di magazzino, che secondo le previsioni dovrebbe essere inaugurata già nel 2017. Entro il prossimo anno saranno, inoltre, completate, nell’area vicina all’ipermercato e al centro commerciale di Pieve Acquedotto, frazione di Forlì, nuove strutture commerciali, destinate all’extra alimentare.

E’ facile immaginare che oltre alle assunzioni CIA Conad, ulteriori opportunità di lavoro potranno essere create dall’indotto. E’ quanto auspica, stando ancora a quanto riportato dal quotidiano, l’AD di CIA Conad Luca Panzavolta, che ha sottolineato come gli investimenti del Gruppo potranno creare occasioni di lavoro anche per le imprese che operano sul territorio.

Del resto il programma di sviluppo CIA sul territorio romagnolo ben si inserisce nelle prospettive generali di crescita del Gruppo cooperativo che, proprio di recente, ha annunciato che aprirà ben 88 nuovi supermercati entro il 2016, che porteranno circa 1300 nuove assunzioni Conad.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su