GDO News
Per pubblicità chiama lo 02/006.444.15 o scrivi a clienti@gdonews.it
Nessun commento

I discount di Lillo lasciano l’insegna Ld e diventano Md

md

I circa 750 negozi discount a insegna Ld e Md diventano solo Md. E, da gennaio, la ragione sociale Lillo spa è diventata Md spa.
“La nuova denominazione avviene in seguito ad un processo di riorganizzazione societaria – spiega il presidente e fondatore Patrizio Podini – dovuto a un rafforzamento sul mercato di Lillo nel 2015. Una presenza che impone a molti aspetti societari del gruppo Podini di adeguarsi in una naturale evoluzione” .
L’obiettivo è stato quindi la costituzione di una holding di partecipazioni in società che operano in differenti business – energia, immobiliare, grande distribuzione alimentare, information Technology – riallocandole secondo una struttura funzionale per area e settore.

Insegna unica in ambiente razionali

Questa operazione nel grande distribuzione condurrà ad avere un’unica insegna. I punti vendita con insegna Ld, che ancora oggi sono presenti nel Nord Italia, saranno gradualmente ristrutturati e riaperti come Md. L’azienda specifica che tutti i punti vendita “saranno accomunati dal nuovo layout: grandi superfici con ampie vetrate che accoglieranno i clienti e li introdurranno in spazi di vendita razionali e luminosi, dal concept moderno e invitante, il cui fiore all’occhiello sarà l’ortofrutta all’inizio del percorso e i reparti serviti di gastronomia, macelleria e panetteria, che vanno ad aggiungersi alle oltre 2mila referenze a marchio privato di Md”.

Nel 2014 il gruppo dei discount ha realizzato 2 miliardi di fatturato con una decina di milioni di utili. «A piano completato – conclude Podini – contiamo di doppiare la boa dei 3 miliardi di fatturato». Il gruppo Md è il terzo operatore discount, dopo Eurospin e Lidl.

[Via IlSole24Ore]

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su