GDO News
Per pubblicità chiama lo 02/006.444.15 o scrivi a clienti@gdonews.it
Nessun commento

Nuovo socio per CRAI

logo_meloni_store

Gruppo Crai si espande con l’ingresso dal 1 Gennaio di Meloni Walter Spa con 2 insegne importanti nel canale Drugstore: SMOLL e BeautyTù. Il Gruppo ha aderito, infatti, al Consorzio Promotre (socio Crai dal 2002) specialista nella commercializzazione dei prodotti di profumeria, igene casa e persona. Attivo anche all’ingrosso, si colloca al secondo posto nel panorama della distribuzione drugstore, per numero di negozi, e continua a crescere grazie ai nuovi soci.

Crai è riuscita ad attrarre Il gruppo Meloni, 37 milioni di euro di fatturato consolidato, grazie alle rinnovate soluzioni multicanale, il federalismo di soci ed affiliati, gli investimenti di marketing e il presidio sul territorio.
Infatti, con la sua innovativa formula distributiva multicanale, copre due grandi filoni distinti: il 75% dei negozi nel canale alimentare e il 25% specializzati in drug/toiletries (igiene per la casa e la persona). BeautyStar, Cad, Determarket, IperSoap, Proshop, Risparmio Casa, Saponi&Profumi e Target sono le insegne finora appartenenti a questo canale, che acquisisce sempre più importanza strategica per l’intero Gruppo, cui si aggiungono ora SMOLL e BeautyTù.promotre
Il gruppo Meloni SpA, nasce nel 1964 a San Marino commercializzando prodotti per l’igiene casa, in particolare detersivi. Nel corso degli anni, lo sviluppo di un mercato sempre più attento alla cura della persona ha portato un notevole rafforzamento in Meloni SpA dell’assortimento dedicato alla persona. Oggi, infatti, il Gruppo vanta al suo interno due aree di business: l’Area Trade, dedicata al commercio all’ingrosso e l’Area Retail, dedicata alle insegne di negozi SMOLL e BeautyTù, specializzati nella cura della persona e igiene della casa. Presente in Emilia Romagna, Marche, Umbria, Toscana, Lazio e Repubblica San Marino con 40 punti vendita e un numero di referenze gestite che supera le 10.000.

«Con Meloni – afferma Marco Bordoli, amministratore delegato del Gruppo Crai – il Gruppo consolida ulteriormente la sua posizione di secondo player del settore specialisti drug in Italia con oltre 1.200 punti vendita drugstore e si prepara a un 2016 di ampliamento e ulteriore rafforzamento».

«Siamo particolarmente contenti di essere entrati a fare parte del Consorzio Promotre – dichiara Marco Meloni, amministratore unico del gruppo Meloni Spa – e quindi di fare parte del Gruppo Crai, perché volevamo trovare un gruppo fortemente orientato al retail e che avesse una visione strategica del futuro di questo business chiara e ben delineata».

 

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su