GDO News
Per pubblicità chiama lo 02/006.444.15 o scrivi a clienti@gdonews.it

IRI: vincoli e potenzialità della Private Label (detta anche MDD)

IRI Marzoli

Nel presente articolo scritto dalla Dott.ssa Scanferla sono pubblicati 23 grafici risultato degli studi della società IRI presentati dal direttore del settore Retail e Vice Presidente Italia, al convegno tenutosi alla Fiera Marca di Bologna la scorsa settimana. La lettura dell'intero testo e la visione dei relativi grafici è riservata agli abbonati a GDONews. L'abbonamento è molto semplice da attivare, basta cliccare qui e si avrà la possibilità di valutare la miglior offerta a te riservata.

«E’ il momento giusto per la Marca del Distributore di accelerare la crescita» a parlare è Gianmaria Marzoli, Vice Presidente di IRI, che con lo studio presentato a Fiera Marca, suggerisce le linee guida per il prossimo anno, in base all’analisi dell'andamento 2015 e alle prospettive del 2016.
A seguire, nel dettaglio, tutta la presentazione e il commento tecnico  sul tema vero della manifestazione: come far funzionare l’MDD.

Il 2015 è stato un anno positivo: il mercato che torna a crescere del 2,5% dopo un biennio di contrazione. 1,551 mld di euro di crescita delle vendite, grazie anche a una stagionalità particolarmente incisiva, che ha contribuito per 229 milioni di euro, +0,38%. Il trend dei volumi, +1,9% è positivo in tutti i canali escluso gli Ipermercati  (che ancora vivono una difficile situazione) e in quasi tutto il paese.

GRAFICI, IMMAGINI E ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI

 
Dati dell'autore:
Ha scritto 143 articoli
Diana Scanferla

E' un manager della GDO esperta nei settori Freschi e Surgelati. Nella sua esperienza professionale ha conosciuto sia il mondo dell’Industria dove ha mosso i primi passi che dalla GDO dove ha sempre lavorato. E’ un category manager moderno molto attento alle vendite oltreche agli acquisti.

ARTICOLI CORRELATI

Torna su