GDO News
Nessun commento

Coop, PL a quota 30% del fatturato

coop-2

I prodotti a marchio Coop raggiungono il 30% sul totale di tutti quelli venduti nei loro punti vendita, che hanno portato un fatturato di 3 miliardi di euro.
Particolarmente importante l’incremento a doppia cifra delle linee Fior Fiore (l’eccellenza gastronomica), Vivi Verde (il biologico) e Bene.sì (i prodotti salutistici). A tracciare il bilancio dell’anno è Roberto Nanni, responsabile strategia prodotto a marchio Coop, intervenuto alla fiera bolognese Marca.

”Abbiamo registrato una tenuta del fatturato e contemporaneamente, per effetto della campagna convenienza ‘Prezzi Bassi Sempre’ – spiega Nanni – abbiamo ottenuto un significativo incremento a volume senza mai far venire meno la qualità del nostro prodotto a marchio”. Tra gli impegni per il 2016 Coop punta ad estendere il progetto che permette ai consumatori in tempo reale, attraverso un link al sito dedicato, di scoprire da dove provengono le principali materie che compongono quel prodotto, ripercorrendo a ritroso la filiera dalla tavola al campo. Se l’origine è un’informazione utile, secondo Coop altrettanto importanti sono le garanzie sulle modalità produttive, sui controlli, sulle caratteristiche di sicurezza e qualità dei prodotti.

[ANSA]

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su