GDO News
Nessun commento

Dolcitalia e Gruppo VéGé: è accordo!

vegedolcitalia

Nuovo accordo strategico in casa Vegé, che sfodera un altro asso e dal 1° gennaio 2016 incorpora nel Gruppo anche Dolcitalia. L’alleanza ha un’importanza strategica anche per la stessa Dolcitalia infatti con questo accordo, siglato in realtà già alla vigilia di Natale 2015, vi è un interscambio di competenze tra due realtà nazionali, di fatto complementari.
Marino Lazzarini, Presidente di Dolcitalia, fa infatti sapere che «Si baserà tutto, su una mutua collaborazione al fine di sviluppare concretamente il business di entrambi, non solo in termini contrattuali, quanto in acquisizione di nuovi strumenti e metodi di lavoro che aprano nuove prospettive verso nuovi mercati e categorie di prodotto e che aiutino entrambe le parti a crescere come operatori del settore sempre più preparati, quali le vesti di leader di settore impongono» e aggiunge «Siamo entrati a far parte di Gruppo VéGé nella piena convinzione di poter sviluppare una collaborazione a tutto tondo che sia mutualmente vantaggiosa, ma soprattutto orientata alla costruzione di valore aggiunto per la distribuzione dolciaria all’ingrosso. Intendiamo arricchire la già forte rete di relazioni di Gruppo VéGé con la nostra solida esperienza e know-how in un settore strategico come quello dolciario».

L’accordo si prospetta vantaggioso per entrambi: da un lato Dolcitalia, società di servizi per il mondo della distribuzione alimentare, dolciaria, d’impulso e beverage nel Normal Trade, con il 30% del comparto. Dall’altra uno dei più grandi gruppi della Distribuzione Organizzata che vede nell’accordo la possibilità di ampliare sinergicamente la sua presenza in questo canale.

«L’accordo con Dolcitalia è un risultato eccellente e di straordinaria portata non solo perché si tratta del gruppo di riferimento nella distribuzione dolciaria, ma soprattutto perché questa partnership rende possibili sinergie e vantaggi reciproci di estremo valore, non riducibili alla pur importante sfera delle posizioni contrattuali» ha commentato Nicola Mastromartino, Presidente di Gruppo VéGé, che aggiunge  «Siamo già al lavoro per integrare competenze, sistemi e servizi in una prospettiva di crescita armonica e di lungo periodo».

Vegé si sta dimostrando molto dinamica con un 2015 profittevole  e un 2016 con buone prospettive, soprattutto perché il Normal Trade è un canale in pieno sviluppo. D’altra parte che Dolcitalia ha la possibilità di allargare il proprio business  tramite il nuovo alleato. Un accordo che si prospetta quindi win-win, staremo a vedere.

Dati dell'autore:
Ha scritto 143 articoli
Diana Scanferla

E' un manager della GDO esperta nei settori Freschi e Surgelati. Nella sua esperienza professionale ha conosciuto sia il mondo dell’Industria dove ha mosso i primi passi che dalla GDO dove ha sempre lavorato. E’ un category manager moderno molto attento alle vendite oltreche agli acquisti.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su