GDO News
Nessun commento

MARCA 2016: il programma di un’edizione da record

marca immagne di repertorio

Il 13 e 14 Gennaio appuntamento numero 12 con il grande Salone internazionale sui prodotti a Marca del Distributore (MDD), organizzato da BolognaFiere in collaborazione con ADM. L’organizzazione fa sapere d’essere soddisfatta per questa edizione che si preannuncia record. Saranno infatti presenti 21 grandi insegne della Distribuzione Moderna Organizzata (4 in più rispetto all’edizione 2015) e 528 aziende produttrici (+9,8%), su una superficie espositiva di 26mila mq (+11,5%) per un totale di 3 padiglioni. Gli spazi sono sold-out già dallo scorso mese di dicembre, mentre si moltiplicano le pre-vendite online dei biglietti di ingresso riservati solo a buyer e professionisti del settore MDD: produttori food e non-food, società di packaging, laboratori di ricerca, società di servizi e di comunicazione, associazioni e stampa tecnica. Nel 2015 “Marca” vide la presenza di ben 6.886 visitatori.

Oltre all’area espositiva – importante vetrina e luogo di incontro – il programma di “Marca 2016” prevede una serie di convegni e worshop specialistici sui temi di maggiore attualità nel settore della Distribuzione Moderna Organizzata. La fiera sarà aperta mercoledì 13 gennaio alle ore 10.00 dal Convegno inaugurale organizzato da ADM sul tema “Marca del Distributore e sostenibilità: nuovo impegno per il consumatore”, che fornirà argomentazioni per la tavola rotonda cui parteciperanno Francesco Pugliese, Presidente ADM; Francesco Morace, Presidente Future Concept Lab; Massimiliano Dona, Segretario Generale Unione Nazionale Consumatori; Marco Fanfani, Presidente TBWA.
A seguire alle 14.00 il workshop su “Le 3 R degli imballaggi sostenibili: Ridurre, Riutilizzare e Riciclare”, organizzato da Be-Ma Editrice. Quasi in contemporanea, alle 14.30, “Materiali a contatto con Alimenti: requisiti dei MOCA e come controllarli”, organizzata da Eurofishmarket. In chiusura, alle 17.00, la consegna del premio “ADI Packaging Design Award”, promosso dall’Associazione per il Disegno Industriale (ADI).

Nella giornata di giovedì 14 gennaio – alle 10.00 – l’attesissimo: “La marca del distributore nel nuovo scenario di consumo: innovazione, qualità, sostenibilità”, con la presentazione dei dati IRI e la tavola rotonda cui parteciperanno: Alberto Miraglia, Direttore Marketing Auchan;  Gonzague De Carrere, Direttore MDD e PCG Carrefour; Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione Conad; Roberto Nanni, Responsabile Strategia Prodotto a Marchio Coop; Marco Bordoli, Amministratore Delegato Crai-Secom; Fabio Sordi, Direttore Commerciale Selex; Mario Gasbarrino, Amministratore Delegato Unes; Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato Végé.
Per finire alle 14.00 con “C’è un grande prato verde. Il biologico, grande opportunità per la Distribuzione Organizzata e le aziende copacker”, organizzato da AssoBio, l’Associazione nazionale delle imprese di trasformazione e distribuzione dei prodotti biologici e naturali.

logo

 

Dati dell'autore:
Ha scritto 143 articoli
Diana Scanferla

E' un manager della GDO esperta nei settori Freschi e Surgelati. Nella sua esperienza professionale ha conosciuto sia il mondo dell’Industria dove ha mosso i primi passi che dalla GDO dove ha sempre lavorato. E’ un category manager moderno molto attento alle vendite oltreche agli acquisti.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su