GDO News
Per pubblicità chiama lo 02/006.444.15 o scrivi a clienti@gdonews.it
Nessun commento

Simply: continuano le nuove aperture

logo-simply

Continuano le nuove aperture del Gruppo Auchan, che con marchio Simply inaugura un nuovo supermercato a Bolgare (nelle vicinanze di Bergamo), il secondo nel giro di una settimana, dopo l’apertura Vallefoglia (PU), il quinto nel corso dell’anno. Sono ad oggi 10 i negozi che Simply ha aperto, tra rinnovati e nuovi, nel di questo 2015 non ancora concluso.
Una superficie di vendita di 1.300 metri quadrati, un assortimento di oltre 11.000 referenze dove si punta molto sul fresco e sui freschissimi. Lungo e ricco il banco della gastronomia, salumi, formaggi; presenti anche carni e pesce freschi, nonché il forno interno. Immancabili i nuovi trend del consumo – con la loro ampia gamma di prodotti salutistici, biologici, vegetariani e vegani – e i presidi regionali sui quali l’azienda dichiara di voler porre “particolare attenzione al fine di valorizzazione le produzioni locali, avviando progetti di partnership con produttori della zona, per favorire l’economia del territorio che ospita i propri punti vendita”.
Al centro del supermercato una grande area è dedicata alla frutta e verdura esposta in banchi bassi che lasciano aperta la visuale sul negozio. Disposte in modo molto moderno, su piccole cassette sfruttano una modalità semplice ma che piace al consumatore.

il punto vendita di Bolgare

il punto vendita di Bolgare

Simply vuol proporsi con formula giovane, al passo con i tempi e friendly (amichevole) - come ricorda il suo slogan “semplice la vita” - ai i suoi frequentatori, attraverso comunicazioni chiare e semplici e servizi aggiuntivi. I diversi reparti d’acquisto sono, ad esempio, evidenziati da appositi cartelli: Verdenatura Bio e Verdenatura Eco raggruppano prodotti biologici ed ecologici a ridotto impatto ambientale; Senza glutine, Senza lattosio e Controllo del colesterolo segnalano articoli per particolari necessità salutistiche; Fonte di fibre e Leggerezza più evidenziano particolari ricettazioni delle linee benessere; Sapori dal mondo per il reparto etnico, e così via. Più chiare anche le indicazioni sulle provenienze di frutta e verdura.
Infine, inusuale ma di sicura diffusione in futuro: la colonnina per la ricarica dei cellulari e un’area di sosta esterna per ospitare gli amici a quattro zampe.
Tutto senza eccessi e nel massimo della “pulizia” di stile che vuol comunicare sempre e comunque convenienza.

il punto vendita di Vallefoglia

il punto vendita di Vallefoglia

Dati dell'autore:
Ha scritto 143 articoli
Diana Scanferla

E' un manager della GDO esperta nei settori Freschi e Surgelati. Nella sua esperienza professionale ha conosciuto sia il mondo dell’Industria dove ha mosso i primi passi che dalla GDO dove ha sempre lavorato. E’ un category manager moderno molto attento alle vendite oltreche agli acquisti.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su