GDO News
Nessun commento

Birra: boom di operatori! Tutti i numeri di un mercato che cresce.

birre

La birra vive un momento di successo in tutta Europa, dovuto ancora in gran parte a politiche di sostegno e all’interesse dei consumatori soprattutto per i micro birrifici artigianali, premiando la diversità e la qualità dei prodotti.
In Europa la produzione è sostanzialmente stabile, mentre diminuiscono in maniera più consistente le importazioni dai paesi membri, dopo il boom del 2010 e 2011. Vi è comunque una ripresa e dal 2009 ad oggi, una crescita netta. In costante ascesa, invece, le importazioni dai paesi extra-europei. I volumi subiscono una live flessione ma a valore vi è un sostanziale pareggio. Le esportazioni invece, ricominciano a salire dopo

La lettura dell’intero articolo, con i dati ed i grafici a supporto, saranno a beneficio degli abbonati. Per chi fosse interessato ad acquistare l’abbonamento si suggerisce di dare una occhiata alle offerte dei vari pacchetti che danno l’opportunità a tutte le tasche di accedere ai contenuti a pagamento.

GRAFICI, IMMAGINI E ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI

 
Dati dell'autore:
Ha scritto 143 articoli
Diana Scanferla

E' un manager della GDO esperta nei settori Freschi e Surgelati. Nella sua esperienza professionale ha conosciuto sia il mondo dell’Industria dove ha mosso i primi passi che dalla GDO dove ha sempre lavorato. E’ un category manager moderno molto attento alle vendite oltreche agli acquisti.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su