GDO News
Nessun commento

Rovereto, apre il primo supermercato IperOrvea del Trentino

LOGO_ORVEA

Il 18 dicembre aprirà il primo IperOrvea del Trentino a Rovereto. Giacomo Bertoldi, presidente del consiglio di amministrazione di Orvea Spa (gruppo Poli), è fiducioso sui tempi. «Sì apriremo venerdì della prossima settimana alle 11: stiamo confezionando un bellissimo regalo per la città e stiamo lottando contro il tempo per rispettare la data, ma sono sicuro che ce la faremo…». Una corsa sul filo di lana, che suona quasi come una sfida sul tempo (anche se Bertoldi lo esclude) con Conad che dovrebbe aprire un nuovo punto vendita il 19 dicembre. «Siamo due realtà diverse» taglia corto il presidente Bertoldi. E allo stesso tempo non vuole fare paragoni o sentire parlare di concorrenza con Coop Store a un tiro di schioppo da IperOrvea: «Ognuno fa la sua parte…»

E la sua parte il gruppo trentino l’ha fatta (con un investimento di sei milioni e mezzo di euro) la sta facendo. Partendo dalla sfida sui prezzi (al di là della superficie di vendita): «A Rovereto applichiamo, come all’IperPoli di Trento, il cosiddetto “every day low price”, vale a dire tutti i giorni prezzi più bassi del 10% rispetto alla media del mercato su prodotti Primia (la linea del gruppo) che sulle grandi marche. Il nostro – ribadisce Bertoldi – non è un hard discount: la tipologia di vendita è quella di un supermercato con prodotti di qualità a prezzi inferiori sempre, non più “a volantino”. Una tipologia di vendita apprezzata dal cliente che siamo sicuri incontrerà il favore anche dei roveretani…»

La superficie di vendita supera i 3.000 metri, esattamente 3.133 metri quadrati dove troveranno spazio sia l’alimentare che il no food. All’interno dell’immobile è prevista una galleria per ospitare altri spazi di vendita: il 18 dicembre aprirà anche un’area bar con pasti per la ristorazione veloce, mentre tempi più lunghi sono previsti per una lavanderia e probabilmente per altri spazi. Per quanto riguarda l’occupazione, saranno 70 i dipendenti impegnati a rotazione: «Non solo verrà impiegato il personale di Orvea, ma stiamo recuperando – spiega Bertoldi – i collaboratori usciti dalla cassa integrazione dopo un periodo di formazione fatta in altri punti vendita».

[Via Trentinocorrire]

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su