GDO News
Nessun commento

Coralis acquisisce un nuovo socio

LogoPeV

“Decidere di appartenere ad un gruppo significa riconoscere nel gruppo valori, scelte, visioni comuni. Ed è questo che è successo con Prezzemolo&Vitale che ha trovato in Coralis un partner capace di condividere una strategia commerciale improntata sulla trasparenza, sul servizio e sulla qualità ” commenta Eleonora Graffione, presidente del Gruppo.
Prezzemolo&Vitale è un marchio che nasce da un’unione di intenti, di idee, di obiettivi e di tradizioni. Prezzemolo vede nascere la sua attività come una piccola ma qualificatissima bottega di quartiere in cui la cura dei prodotti tradizionali e l’inserimento di nuove e selezionate referenze sono la chiave del suo crescente successo. I fratelli Vitale, invece, vengono subito associati alla grande distribuzione aprendo il loro primo supermercato in una zona residenziale di Palermo.
Si deve alla seconda generazione l’unione di questi due noti e posizionati marchi nel panorama palermitano. Giuseppe Prezzemolo e Giusi Vitale iniziano insieme una propria attività fondando una società che chiamano “I Mercati Di Giù” e aprendo una bottega tradizionale in una zona semi-centrale della città sotto l’insegna Prezzemolo&Vitale.

Essa per 10 anni riscuote un enorme successo, dovuto principalmente alla differenziazione di prodotto offerto alla clientela. La continua ricerca di nuovi prodotti con tre caratteristiche fondamentali l’ altissima qualità, la lavorazione artigianale e l’assenza nel mercato locale li porta ad occupare una posizione leader nella loro città.
Per la realtà imprenditoriale fino a quel momento sviluppata, questi tre elementi costituiscono delle linee guida fondamentali che riescono ad attirare una clientela destinata a fidelizzarsi.
“ Per noi vendere al cliente ha sempre significato condividere con lui la nostra cultura enogastronomica. Da noi non si acquista semplicemente un prodotto ma la sua storia, le sue caratteristiche, la sua tecnica di lavorazione” dichiara Giusi Vitale , titolare dell’azienda.

Ma il loro sogno era quella di fondere il concetto di supermercato a quello di bottega di quartiere: godere dei vantaggi conclamati della GDO mantenendo una cura artigianale per il prodotto.
Oggi, possono affermare di esserci riusciti: i loro negozi conservano lo spirito antico delle drogherie declinato nella cura del cliente, nell’attenzione al dettaglio, nel legame con il territorio e nella scelta di valorizzare le eccellenze locali unito a un format tipicamente riconducibile alla grande distribuzione.

E dopo i primi cinque punti vendita, lunedì 16 novembre è stato inaugurato il sesto sito in Viale Regione Siciliana 4267-4291: una superficie totale di oltre 700 mq. interamente dedicati ai grandi marchi, ai prodotti di nicchia e a quelli locali, al biologico e al Vegan.

“I nostri sei punti vendita hanno lo spirito tradizionale delle botteghe, e a questi si è aggiunto il nostro store per la spesa online a Palermo, creato con la stessa cura e attenzione al dettaglio. Abbiamo dato grande spazio ai prodotti freschi di prima scelta consegnati ogni mattina, come verdura, frutta, e pesce; e a questi abbiamo affiancato un assortimento selezionato di prodotti di alta qualità e prodotti bio, per soddisfare ogni esigenza” commenta Giuseppe Prezzemolo marito e co-titolare di Giusi Vitale.

Valorizzare il territorio, prestare grande attenzione alla qualità dei prodotti selezionati, conoscere e sostenere le realtà produttive locali, attivare rapporti e relazioni con le persone e non coi marchi, sono alcuni degli elementi che hanno portato Prezzemolo&Vitale all’interno del Gruppo Coralis: un’affinità di intenti e una condivisione di obiettivi che sono ottimi presupposti per una proficua e lunga collaborazione.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su