GDO News
Nessun commento

Il caffè dà i numeri: analisi del mercato (2° parte)

caffe' macinato

Prosegue l’analisi del mercato italiano del caffè, abbiamo visto nella prima parte come il caffè macinato sia il protagonista della categoria, andremo a vedere oggi da vicino quali siano i suoi numeri.

Il fatturato GDO Italia nel suo complesso è dominato dal macinato moka classico con più di 350 Mn, di rilievo anche il 100% arabica e l’espresso, seppure con numeri totalmente diversi: 60 milioni ca. il primo e 44,4 ca il secondo. Esplode invece il mercato capsule che, trascinato dal successo Nespresso, vive un momento di gloria anche nella Grande Distribuzione, con l’ampliamento dell’assortimento continuo e riscontro positivo delle vendite.

La lettura dell’intero articolo, con i dati ed i grafici a supporto, saranno a beneficio degli abbonati. Per chi fosse interessato ad acquistare l’abbonamento si suggerisce di dare una occhiata alle offerte dei vari pacchetti che danno l’opportunità a tutte le tasche di accedere ai contenuti a pagamento.

GRAFICI, IMMAGINI E ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI

 
Dati dell'autore:
Ha scritto 143 articoli
Diana Scanferla

E' un manager della GDO esperta nei settori Freschi e Surgelati. Nella sua esperienza professionale ha conosciuto sia il mondo dell’Industria dove ha mosso i primi passi che dalla GDO dove ha sempre lavorato. E’ un category manager moderno molto attento alle vendite oltreche agli acquisti.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su