GDO News
Nessun commento

Nespresso: un modello da seguire

Nespresso

In questo articolo presentiamo:
- dati sulle strategie commerciali Nescafè;
- dati sulle percezioni dei consumatori;
- le quote di mercato nel settore capsule caffè.

Nespresso non è solo caffè, capsule e George Clooney, ma un modello vero e proprio da seguire; sarebbe, infatti, riduttivo fermarsi al prodotto e all’immagine senza valutarne le strategie che l’hanno resa tale.
Alla base del successo di Nespresso vi è una strategia intelligente e marketing mix ben costruito che è riuscito a contrastare la stagnazione di un settore maturo come quello del caffè, dando vita a nuove opportunità d’affari, ravvivandolo e rimettendo in gioco tutti i player rendendolo interessante anche per nuovi.

Modello di Business

Prima di tutto la tecnologia: le nuove macchine con

GRAFICI, IMMAGINI E ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI

 
Dati dell'autore:
Ha scritto 143 articoli
Diana Scanferla

E' un manager della GDO esperta nei settori Freschi e Surgelati. Nella sua esperienza professionale ha conosciuto sia il mondo dell’Industria dove ha mosso i primi passi che dalla GDO dove ha sempre lavorato. E’ un category manager moderno molto attento alle vendite oltreche agli acquisti.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su