GDO News
Per pubblicità chiama lo 02/006.444.15 o scrivi a clienti@gdonews.it
Nessun commento

Etiche2015: convegno sull’etichettatura prodotti ad Alessandria

etichette convegno

A distanza di quasi un anno, dall’entrata in vigore del Regolamento Europeo 1169/2011, nella splendida cornice della Sala Castellani della Camera di Commercio di Alessandria, giovedì 26 novembre 2015 Cercalanotizia organizza il suo primo evento dedicato ad argomenti “caldi e sentiti” nel mondo del food.

L’incontro sarà sia tecnico che di confronto e i temi analizzati tratteranno prettamente l’etichettatura dei prodotti, nel dettaglio gli sviluppi “stabilimento di produzione”, le “frodi alimentari” e, argomento che non riguarda solo la grande distribuzione ma anche la ristorazione in generale, gli “allergeni”.

La sessione mattutina, EticheCOSA, si svolgerà dalle 10.00 alle 13.00 e sarà moderata dall’Avvocato Vito Rubino, (Direttore del Master Cafla – Corso di Alta Formazione in Legislazione Alimentare) e interveranno avvocati di rilevanza nazionale come lo stesso Rubino ma anche Valeria Pullini di Ferrara e Dario Dongo di Roma, Luca Gastini di Torino.

Nella sessione pomeridiana, EticheDici, prevista dalle 14.30 alle 18.30, moderata dal Dottor Armando Brescia (Direttore di Distribuzione Moderna) si svolgerà la tavola rotonda con ospiti del calibro di Eleonora Graffione (Presidente Consorzio Coralis), Vito Gulli (Presidente Generale Conserve) entrambi impegnati nella lotta dell’indicazione dello Stabilimento di Produzione insieme a Francesco Pugliese (AD Conad) e Mario Gasbarrino (AD Unes), Simone Zerbinati (Direttore Generale Zerbinati) e Luciano Curulli (A.D. Rivaltafood Spa). Nella seconda parte del pomeriggio la tavola rotonda vedrà come argomenti gli Allergeni con ospiti quali Enza Narcisi (de La Locanda dei Narcisi), Pinuccia Omodeo (Responsabile Reparto Allergologia SOC pneumologia Asl Alessandria) e Giulia Andreoletti (Dietista).

L’evento è aperto a tutti, ingresso gratuito.
via cercalanotizia

 

Dati dell'autore:
Ha scritto 143 articoli
Diana Scanferla

E' un manager della GDO esperta nei settori Freschi e Surgelati. Nella sua esperienza professionale ha conosciuto sia il mondo dell’Industria dove ha mosso i primi passi che dalla GDO dove ha sempre lavorato. E’ un category manager moderno molto attento alle vendite oltreche agli acquisti.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su