GDO News
Nessun commento

E-Commerce Retail: ecco i dati dell’Inghilterra

inghilterra

Il Regno Unito è uno dei paesi leader nell’E-Commerce nel mondo occidentale.  Le vendite online nel Regno Unito rappresentano il 10,7% del totale delle vendite al dettaglio per un fatturato che vale 110,5 miliardi di euro secondo IMRG / Capgemini.

I più grandi attori del mercato retail online del Regno Unito sono Amazon (il 16 per cento della quota di mercato), seguita da Tesco (9%) ed eBay (8%). Altri grandi rivenditori online sono Asos, Argos, Play.com, Avanti e John Lewis.

onlinepayment_uk

Secondo un articolo del Daily Mail l’82% degli utenti internet britannici acquistano regolarmente online, che è il più alto dei 28 Stati membri dell’UE. Si stima il 70% dei consumatori del Regno Unito ora possiede uno smartphone. Nell’ultimo trimestre del 2013, un terzo delle vendite online nel Regno Unito ha avuto luogo tramite dispositivi mobili.

Le carte di Credito nel Regno Unito sono il metodo di pagamento più abituale anche nel negozi tradizionali (definiti oggi off-line). Secondo una statistica recentemente pubblicata in Inghilterra quasi il quaranta per cento di tutte le transazioni online nel Regno Unito sono pagati con carta di credito. Al contrario solo 3 transazioni on line su 10 avvengono grazie a carte di debito. Un altro popolare metodo di pagamento online nel Regno Unito è PayPal, che insieme con le carte di credito e di debito rappresentano il 96% di tutti i pagamenti on-line.

Moda e articoli sportivi sono le categorie di beni più popolari nell’E-Commerce inglese, seguiti da viaggi ed articoli per la casa. Altre categorie molto popolari sono film e musica e libri e riviste.

Dati dell'autore:
Ha scritto 769 articoli
Dott. Andrea Meneghini

Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare.E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei format discount e supermercati in Italia ed in Europa. Opera come manager per alcuni gruppi alimentari sullo sviluppo all’estero, soprattutto nord Europa e Medio Oriente. Ha scritto il libro per la catena Lillo Spa “Vent’anni di un successo”.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su