GDO News
Per pubblicità chiama lo 02/006.444.15 o scrivi a clienti@gdonews.it
Nessun commento

Nestlè Italia: cambio al vertice

Giorgio Vesprini

Da Ottobre 2015 Giorgio Vesprini avrà l’importante incarico di guidare la Direzione vendite di Nestlé Italiana e di dare maggior impulso allo sviluppo delle vendite di tutto il portafoglio “food” dell’azienda, con responsabilità e maggiore focalizzazione nelle 9 categorie in cui Nestlé Italiana opera. Il manager avrà in particolare l’obiettivo di rafforzare e sviluppare le partnership commerciali con i principali clienti, per valorizzare i tanti marchi del portfolio Nestlé e rispondere sempre più alle esigenze dei consumatori.
Compito non facile visto, che la divisione Italia del Gruppo Nestlè, sviluppa già un fatturato totale di circa 2,2 miliardi di euro (nono mercato mondiale per la Casa Madre) in costante crescita; 14 stabilimenti sparsi su tutto il territorio nazionale: Nestlé Italiana, Sanpellegrino – Nestlé Waters, Purina, Nestlé Professional, Nestlé Nutrition, Nestlé Health Science, CPW (Cereal Partner Worldwide) Nespresso, Nestlé Skin Health S.A.
I marchi gestiti sono importanti: Buitoni, Perugina, Gelati Motta, Antica Gelateria del Corso e La Valle degli Orti, Friskies, Kit Kat, Maggi, Nescafè, Nesquik, Perrier, e molti altri.
Ma Paul Bulcke, CEO di Nestlé S.A, ha dichiarato poco tempo fa la sua piena fiducia nel mercato italiano e nel suo potenziale di sviluppo.
Leo Wencel, Presidente e Amministratore Delegato Nestlé Italiana e Capo Mercato Gruppo Nestlé in Italia, al quale Vesprini riporterà direttamente, ha individuato nella sua figura la persona adatta alla sfida.
Come sottolinea in una nota aziendale “Manager di consolidata esperienza nazionale ed internazionale, Giorgio Vesprini è parte del Gruppo Nestlé da oltre 20 anni, durante i quali ha costruito una brillante carriera: ha  infatti ricoperto ruoli di crescente responsabilità in area marketing e commerciale all’interno del business Petcare e contribuito in modo significativo allo sviluppo del business e della leadership di Purina in Italia, guidando brillantemente sia la business unit grocery sia quella dedicata al canale specializzato. Nel 2013 ha assunto poi il ruolo di Country Business Manager Nestlé Purina Polonia e Responsabile dell’area Central Europe, dove grazie alle sue capacità manageriali e alla sua abilità nell’innovare ha portato il business a una crescita a doppia cifra in meno di tre anni.”

Dati dell'autore:
Ha scritto 143 articoli
Diana Scanferla

E' un manager della GDO esperta nei settori Freschi e Surgelati. Nella sua esperienza professionale ha conosciuto sia il mondo dell’Industria dove ha mosso i primi passi che dalla GDO dove ha sempre lavorato. E’ un category manager moderno molto attento alle vendite oltreche agli acquisti.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su