GDO News
Nessun commento

Auchan si ristruttura a livello societario per migliorare le performance

auchan store

Al fine di migliorare le proprie performance finanziarie, fornire una maggiore margine di manovra per ciascuna delle tre aree di attività e aumentare la flessibilità e la rapidità, il Gruppo Auchan sta semplificando l’organizzazione e la governance.

Di conseguenza, Gruppo Auchan, che è stato rinominato Auchan Holding, sarà riorganizzata in tre principali aziende autonome:

  • Auchan Retail riunirà i formati ipermercati, supermercati, convenience stores, drive outlets ed e-commerce. Wilhelm Hubner, attuale Direttore Generale di Auchan Russia, sarà direttore generale di Auchan Retail e Vianney Mulliez sarà  Presidente non esecutivo del Auchan Retail;
  • Immochan, braccio di gestione degli immobili del gruppo, continuerà ad essere guidata da Benoît Lheureux con Vianney Mulliez come presidente non esecutivo;
  • Oney Banque Accord continuerà ad essere guidato dal Direttore Generale Jean-Pierre Viboud con Xavier de Mézerac come presidente non esecutivo.

A sostegno della nuova autonomia, la struttura di governance attuale, composta da un consiglio di amministrazione, un Presidente ed un Amministratore Delegato, sarà sostituito da una struttura giuridica più idonea, comprendente un Consiglio di Sorveglianza e Consiglio di Gestione.

Vianney Mulliez, l’attuale Presidente del Consiglio di Amministrazione sarà Presidente del Consiglio di Sorveglianza. I membri del consiglio di amministrazione sono Wilhelm Hubner, Direttore Generale di Auchan Retail, Benoît Lheureux, Direttore Generale di Immochan, Jean-Pierre Viboud, Direttore Generale di Banque Accord Oney e Xavier de Mézerac, sarà segretario generale di Auchan Holding. Wilhelm Hubner sarà presidente del consiglio di amministrazione.

Il comitato di gestione di Auchan Retail, presieduto da Wilhelm Hubner, avrà 13 membri.

Auchan Retail sarà organizzato in base al paese, al fine di garantire il miglior servizio possibile per i consumatori locali, indipendentemente dal formato commerciale prescelto. Il Presidente della divisione italiana sarà Philippe Baroukh.

Questa nuova organizzazione, ha annunciato internamente ieri mattina, sarà effettivo a partire dal 16 Novembre, 2015.

[via EPR Retail]

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su