GDO News
Nessun commento

MediaWorld festeggia 25 anni e svela il suo futuro

mediaworld

MediaWorld festeggia i primi 25 anni di presenza all’interno del mercato italiano preparandosi ad affrontare alla grande le prossime sfide per offrire ai suoi clienti un’esperienza di vendita sempre migliore. Tra i punti più importanti della strategia della catena di elettronica di proprietà del Gruppo MEDIAMARKET si evidenziano un nuovo corporate design per i punti vendita, piattaforme web e mobile completamente rinnovate e un potenziamento dell’infrastruttura digitale per una dimensione omnicanale moderna e integrata che mette il cliente sempre al centro.

Il punto di partenza è la strategia Seamless Customer Experience: seamless per un’integrazione senza distinzione e senza elementi di confine tra fisico e virtuale; customer poiché il cliente è sempre il nucleo centrale di ogni progetto; experience perché in una miriade di prodotti molto simili, se non uguali, è l’esperienza del processo d’acquisto che può fare davvero la differenza. Tra i principali punti della strategia il rinnovo del concept del punto vendita assume pertanto un ruolo fondamentale: il nuovo corporate design prevede, tra l’altro, l’ampliamento delle aree destinate ai servizi con la creazione di web lounge dedicate, un’intensificazione della digitalizzazione, tra cui, ad esempio, il passaggio dal cartellino prezzo cartaceo a quello elettronico, il rafforzamento di ulteriori innovazioni tecniche e l’introduzione di nuove aree emozionali.

Un rinnovamento necessario per rispondere alle nuove esigenze di un mercato in profondo mutamento grazie all’avvento degli strumenti digitali. La digitalizzazione ha modificato il commercio a livello strutturale ma da fattore di rischio si è trasformata in un’importante opportunità. L’e-commerce cresce e si consolida. Servizi e prestazioni offrono nuovi e importanti potenziali di valore aggiunto.

Tagged with: ,

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su