GDO News
Per pubblicità chiama lo 02/006.444.15 o scrivi a clienti@gdonews.it

Samsung e Mastercard si preparano a lanciare un sistema di pagamento contactless via smartphone

142531040562716072788364_f3833fab40_b

Potrebbe esserci una rivoluzione in vista nel mondo dei pagamenti: il sistema di pagamento che Samsung ha sviluppato in collaborazione con MasterCard sarà lanciato anche in Europa. I consumatori potranno, in un futuro davvero prossimo, effettuare pagamenti bancomat contactless con il proprio smartphone Samsung con estrema facilità.

Il servizio potrà essere utilizzato in più di 30 milioni di terminali di pagamento in tutto il mondo già basandosi sui terminali pre-esistenti.

Il nuovo sistema studiato da Samsung non solo usa la tecnologia NFC, con la quale la maggior parte dei servizi di pagamento contactless funzionano oggi, ma anche una nuova forma di trasmissione magnetica sicura.

Questa tecnologia consente allo smartphone di generare un campo magnetico che imita il supporto magnetico di una scheda. per questo Samsung Pay riesce ad interagire non solo con i nuovi terminali di pagamento, ma anche con quelli delle generazioni precedenti. Per garantire la sicurezza, i dati vengono memorizzati solo sul telefono. Per ogni pagamento, un token viene creato e inviato al terminale.

Samsung Pay è stato presentato nel marzo di quest’anno e doveva essere lanciato con il nuovo Galaxy Samsung S6,ma è stato scelto di rimandarlo ancora di qualche mese.
Le ultime notizie ufficiali parlano del lancio in USA e Corea entro l’estate, mentre gli utenti europei di Mastercard dovranno aspettare un po ‘più a lungo.

ARTICOLI CORRELATI

Torna su