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I giusti contatti con la GDO: idee per l’industria su come approcciare i clienti potenziali

supermercato

Ogni supermercato di circa 800 metri quadrati mette in vendita circa 8.000 referenze, un Ipermercato può arrivare a 20.000. Spesso le referenze a magazzino sono molte di più di quelle presenti in un supermercato perché l’abitudine di noi italiani è, un po’ per colpa nostra un po’ per oggettive differenze territoriali, non disporre di assortimenti unitari in tutti i punti di vendita. Per tale ragione capita che i punti di vendita dispongano di 8.000 referenze ma i loro Ce.Di. ne hanno 20.000.

Alla luce di questa situazione quale può essere la voglia o la volontà di aumentare il referenziamento?

Spesso si ascoltano, dalla parte dell’industria, discorsi inerenti a possibili accordi sottobanco tra buyer ed aziende per mantenere lo status quo, e ci si arrocca su questo convincimento per giustificare il rifiuto ad accendere nuove collaborazioni.

Esistono tali accordi, come negarlo, ma con la crisi dei consumi e la latenza dei fatturati, questi sono sempre meno solidi.

Per cui industria deve darsi da fare. Mettetevi in vista, oggi si può trovare la “chiave” per aprire la porta della codifica presso i Ce.Di. della Grande Distribuzione.

Non sempre la ragione della codifica è il pagamento di una fee listing, se così fosse ci sarebbe una rivoluzione negli assortimenti tutti i giorni. Bisogna trovare la giusta necessità e soddisfarla, bisogna dialogare e comprendere i problemi dell’interlocutore.

Non sapete come dialogare perché non riuscite a prendere il giusto e sperato appuntamento?

Avete pensato a mettervi in mostra con il giusto canale di comunicazione e successivamente approcciare il buyer potenziale grazie all’approccio posto in essere da un broker super partes?

Se sei interessato a questo metodo per aumentare la tua clientela compila la form.

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