GDO News
Per pubblicità chiama lo 02/006.444.15 o scrivi a clienti@gdonews.it
Nessun commento

Coop ritira dai supermercati per listeria il Salamino Italiano a marchio

salamino

Il Salamino italiano Fior Fiore a marchio Coop da 200 grammi è stato appena ritirato dai supermercati italiani perché può presentare una contaminazione microbiologica da Listeria. Per precauzione Coop ha già ritirato il prodotto dalla vendita.

In ogni caso alcuni consumatori potrebbero aver acquistato il prodotto negli scorsi giorni e proprio per avvisare la clientela Coop ha pubblicato una comunicazione sul proprio sito web. Il prodotto coinvolto riguarda il lotto coinvolto numero L006616.

Coop invita la propria clientela a non consumare il prodotto e a non portarlo in tavola e consiglia chi avesse acquistato il salamino Coop in base al numero di lotto indicato a restituirlo al punto vendita per ottenere una sostituzione del prodotto o un rimborso.

La catena di supermercati ha avvertito prontamente i consumatori del ritiro del prodotto ma non ha indicato le cause della contaminazione. Come mai in questo salamino è stato individuato il batterio Listeria?

Questo batterio può causare infezioni alimentari, ecco perché l’azienda raccomanda di non consumare il prodotto potenzialmente contaminato. I sintomi dell’infezione da listeria possono comparire anche molto tempo dopo l’assunzione del cibo, ad esempio dopo 3 settimane. I sintomi sono molto simili a quelli dell’influenza, compresa la febbre.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su