GDO News
Per pubblicità chiama lo 02/006.444.15 o scrivi a clienti@gdonews.it
Nessun commento

Saldi, Federdistribuzione: avvio incoraggiante, primo weekend +4%

A woman hand carrying a bunch of colorful shopping bags

Partenza incoraggiante per il primo weekend di saldi estivi. Lo sostiene la Federdistribuzione, le cui imprese associate hanno segnato un +4% nelle vendite rispetto all’anno scorso, con “risultati migliori il sabato rispetto alla domenica”.
Un avvio positivo “nonostante le temperature altissime, che hanno tenuto molti italiani a casa, rimandando i primi acquisti dei prodotti scontati. Ne è la riprova il fatto che i saldi sono andati meglio nei luoghi di vendita in cui le famiglie hanno potuto godere dell’opportunità di sfuggire all’ondata di caldo torrido”. Gli sconti “sono stati significativi e in linea con quelli degli anni scorsi, con variazioni dal 30% al 70% in base ai capi e alle strategie di ogni singola insegna”.
“Anche in occasione dei saldi estivi – afferma il presidente Giovanni Cobolli Gigli – come era stato per quelli invernali, il momento delle vendite di fine stagione si conferma un importante appuntamento per i consumatori e il mondo del commercio. Nei punti vendita della distribuzione moderna organizzata è stato possibile trovare un grande assortimento e una forte scontistica, che hanno stimolato gli acquisti anche in un momento in cui ancora prevale un atteggiamento di grande prudenza da parte delle famiglie”.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su