GDO News
Per pubblicità chiama lo 02/006.444.15 o scrivi a clienti@gdonews.it
Nessun commento

World Retail Congress 2015: “Trasformazioni nel settore retail, quali scenari oggi, domani e in futuro”

wrc

La 9° edizione del World Retail Congress, evento internazionale e punto di riferimento per il mondo retail, si svolgerà quest’anno per la prima volta in Italia a Roma dall’8 al 10 settembre.

L’elegante cornice dell’Hotel Cavalieri sarà il palcoscenico per 150 aziende leader di settore che si confronteranno sul tema“Trasformazioni nel retail, quali scenari oggi, domani e in futuro”.

L’evento, che attrae i player più influenti della distribuzione mondiale, avrà quest’anno come ospite eccezionale Sir Tim Berners-Lee, inventore del World Wide Web, che terrà un particolare speech sui futuri e visionari sviluppi del web.

Le tre giornate prevedono un fitto programma di eventi, workshop e presentazioni interattive, tavole rotonde e meeting in cui il grande tema sarà proprio il futuro del retail: nuove sfide, soluzioni e prospettive offerte. Inoltre, il programma sarà arricchito da alcune attività collaterali come l’annuale Future Retail Challenge in cui squadre di studenti di tutto il mondo competeranno nel creare un nuovo concept di retail, l’introduzione di tre nuove aziende nella Hall of Fame dei migliori innovatori del settore e la consegna dei prestigiosi World Retail Awards che saranno assegnati durante la cena di gala a conclusione dell’evento.

L’edizione 2015 del World Retail Congress prevede inoltre alcune importanti nuove iniziative:

·         Il World Retail Congress Innovation Hub: contest che premierà le migliori start-up in ambito retail che avranno l’opportunità di presentare il proprio progetto ad una platea di CEO delle principali aziende presenti. Un’occasione unica per confrontarsi con i player più influenti e all’avanguardia.

·         Future vision: un panel di esperti di diversa provenienza presenterà le linee guida che modelleranno il retail in futuro, in un’ottica unitaria e coesa. Un documento importante e d’ispirazione per tutti gli operatori del settore.

·         CEO Leadership Workshop: un programma nato dalla collaborazione fra la Said Business School Oxford University e WRC per la formazione continua dei CEO.

 

Per maggiori informazioni e per consultare l’elenco completo degli speaker www.worldretailcongress.com

 

 

Tagged with:

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su