GDO News
Per pubblicità chiama lo 02/006.444.15 o scrivi a clienti@gdonews.it
Nessun commento

EMD: Jaime Rodríguez nominato nuovo presidente del consiglio di amministrazione

emd

Alla riunione degli azionisti di EMD tenutasi a Barcellona il 3 e 4 giugno è stata approvata una riorganizzazione del Consiglio di Amministrazione. Jaime Rodríguez Bertiz, presidente e CEO di Euromadi Ibérica SA, ha ricevuto i voti della maggior parte degli azionisti e sarà il nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione di EMD. In precedenza Rodríguez aveva ricoperto la carica di Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione di EMD. L’attuale Vicepresidente è Hervé Daudin, membro del Consiglio di Amministrazione del socio francese Groupe Casino.

Jaime Rodríguez è CEO di Euromadi Ibérica, la più importante centrale di acquisti e servizi multisettore in Spagna. Euromadi conta su un totale di 157 aziende partner che complessivamente gestiscono oltre 14.000 punti vendita e hanno una quota di mercato in Spagna del 20%.

Parlando dei propri obiettivi come Presidente, Jaime Rodríguez ha dichiarato: “Il mio obiettivo principale è quello di rafforzare EMD come maggiore alleanza europea di società commerciali indipendenti. Sono molto grato dell’impegno profuso dal mio predecessore e continueremo a lavorare al fine di promuovere l’efficienza in tutte le nostre attività e di favorire la crescita dell’industria di distribuzione in Europa”.

Jaime-Rodriguez

EMD estende i ringraziamenti al Presidente uscente Dick Roozen, CEO di Superunie (Paesi Bassi), per i successi ottenuti al servizio di EMD. Dick Roozen resta membro del Consiglio di Amministrazione e sosterrà attivamente il nuovo Presidente.
Il Consiglio di Amministrazione EMD ha accolto il nuovo Consigliere Maniele Tasca, appena eletto Presidente di ESD Italia, che prende il posto di Riccardo Francioni, membro del Consiglio dal 1993, dal quale EMD ha raccolto per molti anni, con apprezzamento e riconoscenza, il fattivo contributo e sostegno.

EMD è la maggiore alleanza di società commerciali indipendenti in Europa. I suoi 15 soci rappresentano circa 500 operatori di mercato in 16 paesi europei; nel complesso gestiscono 150.000 punti vendita con un potenziale sul mercato di 145 miliardi di euro. La partecipazione attiva di tutti i membri genera un valore aggiunto che è reso possibile solamente dal una stretta collaborazione oltre i confini nazionali. E così il motto dell’alleanza – “The Power of Partnership” (il potere della partnership) – si traduce in una realtà incarnata nell’attività quotidiana per i soci e partner industriali.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su