GDO News
Nessun commento

Nuova apertura per Famila a Cesenatico (FC)

b_famila

E’ stato inaugurato a Cesenatico (FC) il nuovo Famila di Arca Spa, società romagnola presente in Emilia Romagna e nelle Marche, che fa capo al Gruppo Unicomm (associato Selex Gruppo Commerciale). Il nuovo supermercato è facilmente raggiungibile in quanto è ubicato sulla Strada Statale Adriatica alle porte di Cesenatico in direzione Cervia – Milano Marittima. Ulteriore praticità di raggiungimento è data dalla sua vicinanza, di soli 2 minuti, alla Strada Provinciale 71 Bis (Via Cervese). Un secondo ingresso posteriore, direttamente sul Quartiere Madonnina di Cesenatico, facilita ulteriormente la fruizione del supermercato da parte degli abitanti locali.

Alla comodità di raggiungimento si affiancano numerosi servizi, per una spesa all’insegna della praticità e del relax. Come l’ampio parcheggio con 150 posti auto e gli orari di apertura (il supermercato è aperto 7 giorni su 7 con orario continuato dalle 8 alle 20). Su una superficie di vendita di 1.500 mq, il nuovo Famila ospita 12.500 referenze. Tutto il personale del punto di vendita, uno staff composto da 44 addetti, è stato precedentemente formato presso altri Famila di Arca (questo di Cesenatico è il n° 8 dell’azienda), per garantire alla clientela un’erogazione del servizio sempre all’altezza delle aspettative.

Una quota importante è rappresentata dai prodotti freschi, in gran parte locali, a testimonianza della profonda vicinanza al territorio che caratterizza Arca e le altre Imprese del circuito Selex. Presenti tutti i reparti, sia a vendita assistita sia self-service. Particolare rilievo è stato assegnato alla pescheria, dove la scelta spazia tra oltre 100 referenze (del resto, siamo sull’Adriatico, dove la cultura del pesce è di casa) e a quello della rosticceria e cibi pronti (nel supermercato è presente anche la cucina).

Esauriente l’assortimento in tutti i comparti, dove giocano un ruolo di punta i prodotti a marchio Selex, che assicurano la massima convenienza in tutte le principali categorie merceologiche, grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo. Non manca una selezione mirata di articoli non alimentari, con la presenza di aree dedicate alle numerose attività promozionali e alla stagionalità.

Il nuovo Famila di Cesenatico si caratterizza anche per le molteplici soluzioni adottate per favorire il risparmio energetico. Sono state infatti utilizzate solo lampade a led, a minor consumo rispetto alle tradizionali, e i frigoriferi per la vendita al pubblico sono tutti chiusi. Ciò permette di conservare meglio i cibi, di consumare meno energia e di emettere meno CO2 nell’ambiente. Inoltre, meno spese per il riscaldamento in inverno. Un vantaggio che va a beneficio anche dei clienti, che possono sostare davanti ai prodotti freddi e sottozero senza raffreddarsi. Un’ ulteriore recupero energetico viene portato dall’impianto di refrigerazione alimentare. Lo stesso impianto infatti genera sia l’aria condizionata (caldo e freddo) per gli ambienti che il freddo per i comparti alimentari freschi.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su