GDO News
Nessun commento

Aromi e Spezie: una categoria in crescita. Tutti i dati

spezie-assortite

Nella valle di lacrime dei fatturati della Grande Distribuzione ci sono alcune categorie che, invece, crescono.

Una di queste è la categoria delle spezie ed aromi. Poco spazio occupato, spesso in attrezzature fuori banco, valori unitari bassi ma, nonostante ciò, la categoria incontra sempre più il favore dei consumatori italiani che aumentano il loro utilizzo. Il segmento che riscuote più successo, in termini di fatturato e di volumi, è quello delle erbe dove, infatti, Leader di mercato e prodotto a marchio sviluppano indicativamente il medesimo fatturato.

NDR: Il presente articolo espone alla fine della parte scritta due tabelle estratte da GDONews da due distinti rapporti Nielsen in Italia ed in Francia che mostrano gli indici di fatturato, suddiviso per format, dal 1 Gennaio 2015 al 30 Aprile 2015 (per l'Italia) ed al 19 Aprile 2015 (per la Francia). Grafici e fotografie sono visibili ai soli abbonati.

E proprio le erbe trainano la crescita (+10%) dell’intera categoria senza il sussidio della pressione promozionale che rimane bassissima nel segmento.

GRAFICI, IMMAGINI E ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI

 

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su