GDO News
Nessun commento

Pedon porta ad Expo 2015 l’eccellenza della propria filiera agroalimentare

pedon

Il Gruppo Pedon si presenta a EXPO Milano 2015 presso il Padiglione The Waterstone di Intesa Sanpaolo, prendendo parte all’iniziativa “Ecco la mia impresa”, lo spazio dedicato alle eccellenze del Made in Italy, per dare loro visibilità sulla scena internazionale dell’Esposizione Universale. Remo Pedon, AD del Gruppo, chiamato a illustrare l’eccellenza di un’impresa tutta italiana, oggi tra i big player mondiali del mercato di cereali, legumi e semi, e per annunciare l’imminente apertura di un nuovo impianto produttivo in Egitto.

“Siamo onorati di partecipare a questo grande evento e di poter mostrare il nostro modo di fare impresa in maniera etica e sostenibile – ha dichiarato Remo Pedon – Esportiamo in 45 Paesi del mondo, operiamo in 5 continenti con i nostri stabilimenti produttivi, impegnandoci costantemente per lo sviluppo economico e sociale del territorio, nel pieno rispetto delle risorse naturali e della cultura locale, promuovendo un corretto e sano stile alimentare. Questi sono i principi che ci caratterizzano da più di trent’anni, e che presentiamo all’Expo di Milano, un modello industriale vincente, dal seme allo scaffale”.

“A EXPO annunciamo la prossima apertura di un nuovo stabilimento produttivo in Egitto – continua Remo Pedon – segno della vitalità e della crescita del gruppo sui mercati internazionali. La presenza in quest’area ci permetterà di aprire nuovi sbocchi commerciali verso i Paesi del bacino mediterraneo e del Medio Oriente”.

Sono numerose le azioni che l’azienda vicentina ha messo in campo in occasione di EXPO 2015. È presente, infatti, con un proprio spazio all’interno di “CIBUSèITALIA”, il padiglione dedicato all’industria alimentare italiana e all’eccellenza dei prodotti e del cibo Made in Italy. Piattaforma ideale dove mostrare al pubblico di tutto il mondo l’integrazione verticale delle filiere agroalimentari, evidenziando l’attenzione che Pedon pone a temi fondamentali come la sicurezza alimentare, la promozione di una sana e corretta cultura alimentare e le attività svolte in ambito etico, sociale e ambientale.
All’interno del Padiglione esposte le gamme più rappresentative delle linee I Salvaminuti, Dalla Buona Terra, Biologica Pedon, C’è di Buono, Bioritmi, Italia Tipica e Lenticchia Pedina. Cereali, legumi e semi tradizionali e a rapida cottura, convenzionali e biologici, che saranno acquistabili anche presso il Temporary Shop NaturaSì e EXPO MILANO Coop, il supermercato del futuro.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su