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Lidl conquista le classi medie in UK: La campagna di riposizionamento di Lidl (acutissima) diventa virale con la candid camera

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Dopo Svezia e Belgio , l’iniziativa arriva anche in Inghilterra . Lidl vuole far cambiare il percepito dell’insegna, e lo sta facendo tramite un video virale che prende spunto da una candid camera. L’ambientazione è quella di un ristorante, dove viene proposto un raffinato menù ma i clienti non hanno idea che tutti i piatti saranno preparati coi prodotti a marchio dell’insegna. Nel ristorante britannico, a cui si riferisce il video qui sotto, i clienti erano consapevoli di partecipare ad un evento particolare (le telecamere , seppur discrete , non erano nascoste ), ma gli era stato detto che lo scopo dell’iniziativa era che fossero loro stessi a decidere quanto pagare il pranzo, attribuendo così una votazione al ristorante e allo chef. La rivelazione che in realtà tutti i piatti serviti erano stati preparati con i prodotti a marchio Lidl, come si vede nel video, ha lasciato tutti di stucco e la sorpresa è ancora maggiore quanto i conti che i clienti si erano auto-imposti sono stati comparati con il prezzo degli stessi prodotti venduti nei negozi Lidl, e gli è stato restituita la differenza .

Questo video fa parte di una lunga campagna di riposizionamento verso l’alto a livello europeo dell’insegna tedesca, e chissà che iniziative simili non vengano in futuro allestite anche in Italia

 

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