GDO News
Nessun commento

Original Unverpackt: a Berlino arriva il supermercato più ecologico del mondo

Original-Unverpackt-berlino

Niente imballaggi da Original Unverpackt, è lo store più ecologico che esista dove si vendono solo prodotti sfusi ma con prezzi da grande distribuzione.

Dimenticate i classici scaffali infiniti, i barattoli, i sacchetti usa e getta, i pacchi di plastica, le bottiglie e tutti quegli imballaggi difficile da riciclare: a Berlino ha aperto il primo supermercato al mondo che vende solo prodotti sfusi. niente più multimarche provenienti dall’altro capo del mondo, ma solo alimenti a chilometro zero. Non a casa stiamo parlando dello store più ecologico del mondo che si chiama Original Unverpackt. Ma, a differenza di tanti altri negozi biologici, oltre l’eliminazione degli imballaggi, il nuovo supermercato berlinese si differenzia per costi identici a quelli della grande distribuzione, senza lesinare sulla qualità dei prodotti.

Original Unverpackt rivoluziona il modo di fare la spesa: lo shampoo si compra a litri e le verdure non conoscono sacchetti di plastica. Niente cibi in scatola, surgelati o prodotti sottovuoto. Tutto è sfuso e per acquistare basta portarsi un contenitore da casa, o acquistarlo al supermercato, evitando anche lo spreco di plastica delle buste usa e getta (anche se riciclabili), e riempire in base alla quantità desiderata attraverso dei dispenser tipo quelli dei cereali presenti negli hotel.

A disposizione dei clienti oltre seicento prodotti in vendita senza danneggiare il Pianeta. L’idea di un negozio senza imballaggi è di due giovani amiche, Sara Lupo e Milena Glimbovski, che grazie al crowfunding sono riuscite a realizzare il supermercato più ecologico del mondo. Interamente eco-compatibile ed alimentato da energie pulite, Original Unverpackt è un modello di sostenibilità al 100% che mira ad eliminare quei circa 1,3 miliardi di tonnellate di rifiuti soldi prodotti ogni anno e destinati ad aumentare entro il 2025. E ora, il sogno delle due geniali ragazze è quello di trasformare il negozio in un franchising che porterà prodotti biologici e senza imballaggi sulle tavole di tutte le famiglie.

Tagged with:
Dati dell'autore:
Ha scritto 159 articoli
Claudio Zannetti

Consulente commerciale e marketing di esperienza pluridecennale nel settore non food. Ricopre il ruolo di referente commerciale di GDONews per il nord Italia.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su