GDO News
Nessun commento

Auchan-Simply, arriva la nuova carta fedeltà latua!card. E Nectar?

latua-card-auchan-300x184

Novità in vista per Auchan e Simply Market: dal 1 marzo scatta la nuova raccolta punti LaTua!Card, con tanto di nuova carta fedeltà. Cosa succederà al programma Nectar? Cosa potrebbe cambiare per i clienti? Al momento, le certezze sono pochine; cerchiamo di capirne un po’ di più.

Il volantino Ipersimply che annuncia la fine del programma Nectar e l’arrivo della nuova carta fedeltà

La notizia era nell’aria, come avevamo già preannunciato dopo aver sfogliatol’ultimo volantino Ipersimply: il 28 febbraio scade la prima raccolta punti Nectar (dopo 5 anni, è la Legge che lo impone) e pare che da lì in avantiAuchan e Simply Market vogliano battere una strada… Leggermente diversa, quantomeno.

Cosa cambierà? Per il momento possiamo rifarci solo a un comunicato stampa, che dice che da sabato 14 febbraio nei punti vendita di queste due insegne si potrà richiedere la nuova LaTua!Card, che sarà gratuita – anche se per averla bisognerà registrarsi, lasciando alcuni dati personali.

Dal 1 marzo, poi, scatterà la nuova raccolta punti, inizialmente valida solo da Auchan e Simply Market, poi a seguire da LillaPois e, dal 1 aprile, in più di 4mila ENI Station oltre che sui siti numerosi partner on-line, tra i quali “Tui.it, la Feltrinelli, BottegaVerde, Groupalia e eDreams”.

Significa che carta Nectar non esisterà più? No, non necessariamente: trattandosi di un programma multipartner che coinvolge molti marchi, e che ha convinto più di 11 milioni di italiani, sarebbe impossibile cancellarlo con un colpo di spugna.

Allora, forse significa che Auchan e Simply Market ne usciranno? Per ora non ci sono certezze a riguardo, le due strade potrebbero correre parallele, ma di certo queste insegne punteranno forte sulla nuova LaTua!Card: tanto per cominciare, valorizzando i prodotti a marchio (freschi compresi).

Di nuovo, e di sicuro, ci saranno una raccolta punti – con un catalogo che comprenderà un centinaio di premi – e il fatto che per ogni volta che un cliente presenterà alla cassa la propria LaTua!Card Auchan, Simply e LillaPois doneranno 1 centesimo a Telethon per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Per tutti gli altri aspetti, sarà presto online il sito latuacard.it; quando ci saranno indicazioni più precise, poi, passeremo anche noi ad aggiornare questo post: continuate a seguirci!

La nuova LaTua!Card di Auchan e Simply Market, si può richiedere già ora nei negozi

Fonte: ultimoprezzo

 

 

 

 

 

 

 

Dati dell'autore:
Ha scritto 159 articoli
Claudio Zannetti

Consulente commerciale e marketing di esperienza pluridecennale nel settore non food. Ricopre il ruolo di referente commerciale di GDONews per il nord Italia.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su