GDO News
Nessun commento

Riflessioni da marketing manager: “Premiumise” il nuovo verbo aziendale, le lontane radici del concetto di Premium

premium

Premiumise, e le sue varie declinazioni, è la nuova parola che spopola nel mondo economico aziendale. Nella sua versione italiana, Premiumizzare, non rappresenta certo l’eleganza stilistica, ma descrive perfettamente la nuova tendenza. Derivazione della parola Premium, ha oggi un significato più profondo: dare un valore aggiunto al brand rendendolo super-premium, anche se questo non implica una modifica della qualità o un’innovazione reali.

Premiumizzare non è fatto per poter riposizionare al rialzo il prodotto, ma risponde alla domanda di mercato di accedere ad un’esperienza unica, speciale e lussuosa a prezzi accessibili. E’ il sogno di ciascuno che diventa possibile. Inoltre, fornisce occasione a un’azienda di distinguersi dalle altre per dare nuova vita alle vendite e soprattutto fidelizzare il consumatore. Stiamo parlando comunque di un buon prodotto, alto di gamma cui si cerca di dare una percezione di super-premium.

GRAFICI, IMMAGINI E ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI

 
Dati dell'autore:
Ha scritto 143 articoli
Diana Scanferla

E' un manager della GDO esperta nei settori Freschi e Surgelati. Nella sua esperienza professionale ha conosciuto sia il mondo dell’Industria dove ha mosso i primi passi che dalla GDO dove ha sempre lavorato. E’ un category manager moderno molto attento alle vendite oltreche agli acquisti.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su