GDO News
1 commento

Lidl realizzerà in Spagna il Ce.Di. più grande d’Europa

lidl

Lidl ha intenzione di costruire in Spagna il centro di distribuzione più grande d’Europa. La struttura sorgerà ad Alcalà de Henares (vicino Madrid) su una superficie di 71.800 metri quadri, darà lavoro a 275 persone e rifornirà più di 150 punti vendita Lidl in Spagna, affiancando la già funzionante piattaforma di Pinto. I lavori per il nuovo centro di distribuzione dovrebbero concludersi nell’estate del 2016.

Entusiasta Javier Suàrez, direttore dell’espansione e dei beni immobili di Lidl: “Sarà la piattaforma di distribuzione più grande in Europa, la più sostenibile e la più avanzata tecnologicamente”.

Alla cerimonia di inaugurazione del progetto, durante la quale è stata simbolicamente posta la prima pietra della piattaforma, era presente anche Ignacio Gonzàlez, presidente della Comunità di Madrid, che ha sottolineato come le ripercussioni positive non interesseranno solo l’economia locale, bensì tutto il settore agroalimentare spagnolo. Gonzàlez ha anche aggiunto come la presenza di un centro logistico così importante sia il risultato del clima favorevole che gli investitori stranieri trovano nel territorio della Comunità madrilena, grazie alle politiche economiche, semplificazione della pressione fiscale e gestione delle ore di lavoro.

[via italiafruit]

Tagged with:
Q COMMENTO
  1. De Cristan

    Maxi di Srl ne ha già realizzato uno aperto nel marzo 2016 avente una SLP di oltre 80.000,00 mq in Italia in provincia di Verona , comprensivo di un magazzino automatizzato di circa 7000 mq avente una altezza di 30 ml.
    Ritengo pertanto che in Italia non siamo secondi a nessuno.
    Venite a vedere sarò felice di esservi utile.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su