GDO News
Nessun commento

SISA: a Marca le novità delle tre linee MDD

sisa

Le linee di prodotti a marchio SISA, Gusto&Passione e Primo continuano ad offrire convenienza, qualità e garanzia al consumatore sempre più esigente ed informato e ad ampliare la propria offerta con nuove referenze e revisioni del pack, anche in funzione dell’adeguamento alla legge 1169/2011 UE, sulla fornitura in etichetta delle informazioni sugli alimenti, e al regolamento CLP per la classificazione, l’etichettatura e l’imballaggio delle sostanze chimiche. Inoltre, su tutti i pack SISA e Gusto&Passione è inserito il Qr Code, che permette di accedere da smartphone e tablet alle approfondite informazioni sui prodotti. Magari utilizzando anche l’App SISA, nella specifica sezione dedicata alla MDD.
A Marca, SISA presenterà in particolare le Sue novità per i prodotti delle tre linee MDD.
La Responsabile MDD SISA, Tecla Ardizzoni, evidenzia risultati complessivamente positivi per il 2014 nei prodotti a marchio, con più di 1500 referenze e un peso sul totale del fatturato di circa il 14%, arrivando al 25% in cura casa, 19% nel freddo e 16% nel fresco. Inoltre, la linea di alta gamma Gusto&Passione risulta essere il segmento maggiormente promettente.
Per il 2015 è previsto lo sviluppo nel reparto salutistico di prodotti da forno senza glutine, nel segmento surgelati con referenze come croissant, focacce e torte, nel reparto cura persona con prodotti viso e mani e nella linea vini.
Inoltre, SISA sarà tra i protagonisti del Convegno Marca Tech che si svolgerà presso la Sala Gallery 21/22 giovedì 15 gennaio 2015 dalle ore 15 alle ore 17. Infatti, durante il convegno “Freschi e freschissimi preconfezionati: quali tecnologie per aumentare igiene e conservazione e ridurre gli impatti?” sarà proiettato un video case history sul Gruppo, che evidenzia come SISA opera concretamente nel campo e, a seguire, SISA parteciperà alla tavola rotonda coordinata dal giornalista Luigi Rubinelli, Direttore della rivista Retail Watch, dove verranno affrontate le specifiche esperienze dei responsabili delle marche nel settore delle carni fresche e dell’ortofrutta per le tecnologie più performanti utilizzate nel confezionamento per la grande distribuzione, con particolare attenzione ai temi dell’igiene, la sicurezza, la tracciabilità e la riduzione degli impatti.

Tagged with:
Dati dell'autore:
Ha scritto 194 articoli
Italo Gherardi

Dottore in Economia e Commercio, esperto di grande distribuzione e finanza della GDO. Dopo aver ricoperto per anni ruoli dirigenziali in ambito bancario ha concentrato la sua attività nella consulenza alla grande distribuzione rivolta alla analisi della solvibilità delle aziende.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su