GDO News
Nessun commento

I supermercati sono diventati obsoleti? In Inghilterra il tema è attuale

La vendita al dettaglio di generi alimentari nel Regno Unito sta subendo un “cambiamento fondamentale” per cui molti supermercati tradizionali sono ormai fermi a 20 anni fa. Questo è il messaggio comunicato da un executive di un importante supermercato, Mark Price di Waitrose, in una intervista a un giornale.

Ha spiegato che i cambiamenti nelle abitudini degli acquirenti britannici sono “molto più fondamentali” della concorrenza dei discount.” A seguito di tali cambiamenti, ha spiegato che i supermercati fuori città e la spesa settimanale sono ormai una “cosa del passato”.

Crede che il mutato atteggiamento sia caratterizzato da consumatori con poco tempo a disposizione che quindi acquistano alimentari ovunque si trovino e solo per la sera stessa. “Le persone acquistano gli alimentari solo per il consumo immediato”, continua. “L’idea di riempire il carrello per la spesa settimanale è ormai un retaggio del passato. Questa condizione sta fondamentalmente cambiando il mercato.”

L’executive di Waitrose ha spiegato che i supermercati vengono ancora costruiti per il “vecchio mondo”, aggiungendo “Questo è un cambiamento che si verifica una volta ogni 50 o 60 anni. L’ultimo grande cambiamento fu il supermercato stesso (negli anni 50). Penso che ciò che si vede oggi sia ugualmente fondamentale.”

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su