GDO News
Nessun commento

In Francia distributori si impegnano per migliori rapporti con i fornitori

Già immaginiamo i fornitori della GDO che leggeranno le prossime righe, penseranno che i francesi sono seri e noi invece, come al solito, no. Dobbiamo ammettere lo abbiamo pensato anche noi quando abbiamo, a nostra volta, letto la notizia. In buona sostanza diversi distributori francesi si sono impegnati per mantenere “rapporti responsabili” con i loro fornitori. Système U, Auchan, Carrefour e Cora hanno aderito a un patto volontario sponsorizzato dal governo per rapporti responsabili con i fornitori. Anche altri distributori, compresi Casino e Intermarché, hanno mostrato il loro sostegno.

Il governo francese ha lanciato il patto in risposta alle accuse di pratiche abusive durante l’estate da parte delle organizzazioni del settore alimentare nazionale. Alcuni fornitori sono stati convocati dagli acquirenti al dettaglio che chiedevano sconti ulteriori minacciando di togliere dai listini le linee che apportano fino al 10% delle loro entrate.

In base al patto, i distributori si sono impegnati a rispettare le scadenze per i pagamenti definite dalla legge, a stabilire una struttura contrattuale e a garantire un processo competitivo per gli appalti. I distributori aderenti potranno utilizzare una speciale etichetta nelle dichiarazioni di responsabilità sociale e in altri documenti aziendali.

Tagged with:

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su