GDO News
2 Commenti

Ultimi dati vendite a metà novembre: I format Supermercati ed Ipermercati sono in recupero

vendite gdonews

A metà Novembre il mercato sta cercando di riprendere vigore dopo un anno che si è rivelato peggiore del passato 2013. Il Discount, che in questa analisi non è compreso, sta risollevandosi già da qualche mese ma il mondo retail dei Supermercati, Ipermercati e piccoli negozi denominati “Libero Servizio” erano ancora in grossa difficoltà sino alla fine del mese di Settembre, da Ottobre in avanti si è levato un vento più favorevole, ed i consumi si sono leggermente vivacizzati.

Nel mese di Novembre, ovvero quello ancora in corso, secondo alcune elaborazioni compiute da GDONews sulla base dei dati di mercato nazionali e diversi dati interni, è emerso che il mese di Novembre potrebbe dare segno positivo a qualche formato.

Nel dettaglio sino alla metà del mese i dati sono quelli pubblicati nella tabella qui sotto

GRAFICI, IMMAGINI E ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI

 
Tagged with:
Dati dell'autore:
Ha scritto 756 articoli
Dott. Andrea Meneghini

Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare.E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei format discount e supermercati in Italia ed in Europa. Opera come manager per alcuni gruppi alimentari sullo sviluppo all’estero, soprattutto nord Europa e Medio Oriente. Ha scritto il libro per la catena Lillo Spa “Vent’anni di un successo”.

2 COMMENTI
  1. Massimiliano

    Cosa devo scrivere

  2. Massimiliano

    E vero

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su