GDO News
Nessun commento

Bennet: 10 anni di Bilanci al microscopio degli esperti di GDONews. Sorprese da leggere e studiare

bennet

Il secondo studio sulle analisi dei Bilanci che il dott. Giuseppe Di napoli della Obiettivo Valore Srl ha compiuto per conto di GDONews è stato condotto sull’azienda Bennet. Bennet è una catena di Ipermercati ubicata nel nord Italia, con 70 PdV, che da sempre è specializzata nel Non food oltre al settore food. La crisi degli Ipermercati ha portato molte aziende a ripensare la formula per non cadere nelle fauci dei dissesti di Bilancio. Questa minaccia reale ci ha portato a far anaizzare questa azienda da sempre considerata un’eccellenza della Distribuzione Alimentare protagonista di un settore che in Italia (ma non solo qui) è oramai ad un punto di non ritorno.

D: Dott Di Napoli Bennet è una catena leader nel format Ipermercati, com’è cambiata la situazione di Bilancio di una catena protagonista in un format da ridisegnare? 

R: I bilanci di Bennet hanno subito una profonda trasformazione dal periodo pre-crisi al periodo della crisi. Lo studio che abbiamo prodotto per GDONews evidenzia che negli ultimi anni i Bilanci Bennet ha subito un deterioramento considerevole della capacità di generazione di profitto, oltre ad una minore rotazione del magazzino, dopo le ottime performance del passato. (acquista qui il manuale su 10 anni di Bilanci di Bennet)

GRAFICI, IMMAGINI E ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI

 

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su