GDO News
Nessun commento

Conapi e EcorNaturaSì insieme per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla difesa delle api

Il consorzio che riunisce oltre 600 apicoltori italiani, in collaborazione con la catena di supermercati del biologico NaturaSì, ha lanciato un concorso per sensibilizzare i consumatori sulla difesa delle api, minacciate dall’uso di pesticidi. L’iniziativa, valida fino al 13 dicembre, vede protagonisti i prodotti della linea Cuor di Miele.

Un contest per sensibilizzare i consumatori sull’importanza di difendere le api del pianeta, che rischiano l’estinzione a causa di pesticidi letali come i neonicotinoidi:  “BEEACTIVE! Con il miele, per le api” è la nuova iniziativa lanciata da Conapi, il consorzio che riunisce oltre 600 apicoltori italiani, in collaborazione con la catena di supermercati del biologico NaturaSì. Fino al 13 dicembre 2014, con l’acquisto di uno dei prodotti della linea Cuor di Miele – brand che propone mieli, pappa reale e polline, biologici e 100% italiani – i clienti dei punti vendita NaturaSì riceveranno una cartolina contenente un codice univoco per partecipare.

Sarà sufficiente collegarsi al sito e seguire le istruzioni riportate: dopo un breve cartoon che, attraverso l’immediatezza dello stile infografico, spiega il ruolo delle api, i problemi legati alle loro morie e i piccoli gesti quotidiani che si possono mettere in atto per aiutarle, l’utente dovrà rispondere ad un semplice quiz game, di tre domande, per accedere all’estrazione finale. In palio buoni soggiorno presso il Villaggio della Salute Più a Monterenzio (BO), che prevedono anche la visita alla casa del miele presso un apiario di un socio Conapi, buoni spesa Naturasì e cofanetti di prodotti Cuor di Miele.

Il contest sposa in pieno la filosofia di EcorNaturaSì, impresa da sempre attenta alle problematiche legate alla tutela dell’ecosistema e fa parte della più ampia campagna di sensibilizzazione ConapiBEEACTIVE. Attivi per le Api”, contro l’uso dei pesticidi per la tutela dell’ambiente e della salute. Un progetto che punta a fare informazione e a convincere le persone ad adottare scelte consapevoli e comportamenti responsabili, al fine di combattere lo sterminio che da qualche anno si sta abbattendo su questi fondamentali insetti impollinatori.

La campagna ‘BEEACTIVE’ è un progetto a cui teniamo davvero molto – spiega Nicoletta Maffini, responsabile commerciale e marketing Conapie siamo convinti che anche questo contest contribuisca alla salvaguardia delle api. In particolare, mi piace sottolineare il tone of the voice scelto per veicolare il messaggio che, attraverso un linguaggio semplice, accattivante e immediato come il cartoon, ha un forte potere comunicativo”.

Dati dell'autore:
Ha scritto 2 articoli

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su