GDO News
Nessun commento

Despar andrà da sola nel 2015 o entra in una supercentrale?

despar

Despar ha davvero bisogno di appartenere ad una supercentrale italiana? Molte voci sul mercato rumoreggiano circa la propria entrata dentro la supercentrale ESD, e pare che entro la fine del mese la decisione verrà presa a Milano. Ma da questa decisione può dipendere il futuro di Despar? E se ESD decide di non far entrare nella compagine l’azienda bolognese?

Solo pochi anni fa nel gruppo Despar italia facevano parte: Aligrup, Grigoli, Tuo, GAM, Cadla, oltre ad altre che ancora oggi hanno il loro ruolo sul mercato. Le aziende di cui sopra hanno percorso diversi destini ma per una ragione o per l’altra non sono più sul mercato. Anche il direttore generale è cambiato, Gianluca Di Venanzo è passato all’industria ed ha cambiato la sua storia professionale. Tutto ciò è il preambolo di tristi presagi?

GRAFICI, IMMAGINI E ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI

 
Tagged with:
Dati dell'autore:
Ha scritto 756 articoli
Dott. Andrea Meneghini

Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare.E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei format discount e supermercati in Italia ed in Europa. Opera come manager per alcuni gruppi alimentari sullo sviluppo all’estero, soprattutto nord Europa e Medio Oriente. Ha scritto il libro per la catena Lillo Spa “Vent’anni di un successo”.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su