GDO News
Nessun commento

Il Gruppo Carrefour aumenta le vendite del 2,8% nel terzo trimestre

carrefour cina

Carrefour nel terzo trimestre ha registrato ricavi per 21,08 miliardi di euro a fronte di una crescita organica del 2,8% (nel periodo l’impatto valutario è stato pari all’1,9% mentre quello del deprezzamento del petrolio dell’1%). Le vendite complessive, carburante incluso, sono cresciute del 2,1% a valute costanti a quota 25,4 miliardi di euro. Segnali positivi sono arrivati dall’America Latina, che ha registrato una crescita organica delle vendite del 18,5% (ma l’impatto dei corsi valutari è stato pari a -10,6% a causa prevalentemente della svalutazione del peso argentino). In Asia le vendite a perimetro costante sono invece calate del 3,3% a fronte del declino del 3,7% segnato in Cina (nel Paese la crescita delle vendite totali è stata pari al 4,5%). Sorprendentemente è quindi proprio il mercato asiatico quello che registra le maggiori sofferenze per il gruppo francese.

Tagged with:
Dati dell'autore:
Ha scritto 516 articoli
Dott. Alessandro Foroni

Esperto di sociologia, organizza reti vendita e merchandising a livello nazionale, prepara i funzionari alla negoziazione con il trade.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su