GDO News
Nessun commento

Mercatone Uno rinnova lo store di Genova

mercatone uno

Il prossimo 11 ottobre il punto vendita Mercatone Uno di Genova si presenterà al pubblico con look rinnovato  grazie a un’importante operazione di ristrutturazione che ha portato ad un layout moderno e una marcata verticalizzazione nella presentazione dei prodotti al fine di migliorare l’approccio commerciale e l’esperienza del consumatore. Lo store ligure è inserito in un immobile di provenienza industriale, ristrutturato con l’obiettivo di valorizzarne le caratteristiche architettoniche storiche e allo stesso tempo richiamare la presenza dell’attività commerciale di Mercatone Uno con un intervento armonico sulla facciata principale. Elementi distintivi di Mercatone Uno come i colori rosso, giallo e blu, nonché il portale d’ingresso, si fondono con le strutture architettoniche degli anni ‘50 creando un punto di forte riconoscibilità dell’insegna. Il rinnovo dello store ligure si inserisce nell’ottica di rilancio dell’insegna Mercatone Uno, attivo nella ristrutturazione della propria rete di punti vendita per offrire al cliente una nuova esperienza in negozio. I clienti, attraverso un percorso libero, scopriranno nello store di Genova un assortimento più ricco e ancora più ampio: 39 esposizioni di cucine per tutte le esigenze di stile, prezzo e funzionalità, 37 soggiorni di diverse misure e colori, 24 camere matrimoniali, per soddisfare anche le più esigenti richieste di comfort e design e 21 camerette, disponibili in numerose varianti colore tutte realizzate con materiali di qualità. Il punto vendita Mercatone Uno di Genova si presenta al pubblico con un percorso espositivo completamente rinnovato, a partire dalla presenza all’ingresso di una reception studiata per trasmettere l’orientamento al servizio verso i clienti, punto cardine dell’offerta Mercatone Uno. I diversi reparti, dai soggiorni, ai salotti, dalle camere da letto ai bagni, sono allestiti con particolare cura e orientamento al design, proponendo le più varie soluzioni domestiche, adatte ad ogni tipo di ambiente. I reparti si susseguono in una struttura ad anfiteatro per consentire al cliente una rapida e immediata percezione della vasta proposta commerciale: arredo bagno, mobili multiuso, arredamento per l’ufficio, quadri e cornici, illuminazione, tappeti, tessile, casalinghi, elettrodomestici, pulizia casa, bricolage, area giardino e stagionale, biciclette. Proprio al nuovo reparto bagni è stata dedicata particolare cura, grazie all’esposizione di soluzioni di design. Nella progettazione del punto vendita, inoltre, è stata prestata la massima attenzione anche all’illuminazione che adotta corpi illuminanti a led, soluzione ideale per ricreare ambientazioni il più possibile simili all’ambiente domestico. Fedele alla mission di offrire “Tutto per la tua casa”, nei due punti vendita sarà possibile trovare molteplici spunti per personalizzare la casa con un tocco di stile e a cifre molto contenute, secondo la nuova filosofia Low Cost Style di Mercatone Uno che permette di rendere speciali gli ambienti del vivere quotidiano con articoli dall’estetica riconoscibile, a prezzi bassi. Il rinnovo dello store sarà annunciato ai clienti attraverso un piano di comunicazione molto forte e articolato su vari mezzi, che prevede la distribuzione del volantino con tante offerte dedicate e affissioni esterne, una campagna pubblicitaria su stampa locale, radio, web, via sms, nonché iniziative di guerrilla marketing ed esposizioni nei centri commerciali della città, oltre che la presenza sui social network di Mercatone Uno.

Ma tu lo sai che se pubblichi un redazionale raccontando la tua azienda su GDONews in un mese lo possono leggere 100 buyer della GDO? Scrivi subito a commerciale@gdonews.it per avere la tua quotazione.

 

Tagged with:

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su