GDO News
Nessun commento

Come saranno i consumatori del futuro (prima parte)

millenials

Tratto da Katoida.eu

I Millennials sono la generazione di consumatori più importante mai esistita. Sono la generazione più numerosa e possiedono la maggiore capacità di spesa mai posseduta da una generazione di consumatori. E’ stata effettuata una ricerca su un campione di Millennials per scoprire i modi con cui il Marketing dovrebbe avvicinare e convincere questi soggetti. I risultati sono stati sorprendenti ed hanno confermato che quando si tratta di scoprire nuovi prodotti, cercare informazioni ad essi relative oppure valutarne l’acquisto, i Millennials consultano senza dubbio prioritariamente gli amici. La percentuale di persone che indica come primaria la consultazione della fonte amicale è sempre superiore al 90%.

E’ quindi importante capire

-          che i Millennials sono la generazione di consumatori più importante,

-          che la loro visione del mondo è diversa da quella di tutte le generazioni precedenti e

-          cosa fare per costruire con essi un legame fiduciario, che aumenti la loro partecipazione e consenta di sviluppare un business.

Chi sono in sintesi i Millennials e perché interessano a tutti i responsabili di Marketing.

Come già accennato sono la generazione più importante mai capitata sul mercato, comprende i nati tra il 1980 ed il 2000, rappresenta circa il 30% della popolazione mentre l’altra importante generazione, “la generazione X” valeva appena il 20%.

Segue la prossima puntata

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su