GDO News
Nessun commento

A Giugno 2014 i dati del mercato GDO sono rimasti invariati: il format Ipermercati in grande crisi

dati gdo

I supermercati continuano ad essere il format a cui i consumatori italiani fanno riferimento, li famoso negozio di vicinato, quella struttura di 1000 metri quadrati posizionata in zone solitamente ad alta densità abitativa, dove il consumatore è agevolato dalla ubicazione della struttura vicino alla sua personale abitazione, dove conosce perfettamente i gestori (meglio affermare il contrario, sono i gestori che conoscono perfettamente i clienti) e dove si aggrappa alle offerte promozionali per compiere gli acquisti più convenienti. La quota di mercato del canale Supermercati è del 58% come si evince dal grafico qui sotto.

GRAFICI, IMMAGINI E ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI

 
Tagged with:
Dati dell'autore:
Ha scritto 749 articoli
Dott. Andrea Meneghini

Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare.E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei format discount e supermercati in Italia ed in Europa. Opera come manager per alcuni gruppi alimentari sullo sviluppo all’estero, soprattutto nord Europa e Medio Oriente. Ha scritto il libro per la catena Lillo Spa “Vent’anni di un successo”.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su