GDO News

Consigli per chi vende alla GDO: La crisi? Vi siete domandati se fate il massimo per vendere?

vendere

Il lavoro della vendita, qualsiasi cosa si stia vendendo, richiede analisi. Nel nostro mercato chi svolge il mestiere della vendita è la Grande Distribuzione che vende ai consumatori finali, ma chi vende è anche l’industria che vende principalmente alla GDO. Sono due vendite diverse ma entrambe necessitano analisi. Sulle prime (B2C) si potrebbero scrivere libri su quali strategie adottano grandi multinazionali di mercati specializzati per vendere e ed invece quali le nostre insegne nemmeno pensano, le emozioni che trasmettono la maggior parte dei Punti di Vendita sono riferite ai prezzi se sono bassi o alti (che tristezza), invece merita una più attenta analisi la vendita che l’industria, soprattutto la piccola e media, compie verso la GDO (che gli esperti denominano Business to Business).

Avete fatto sapere a tutti i clienti potenziali che esiste la vostra offerta? Lo avete spiegato nella forma migliore? Avete la reputazione necessaria per essere i fornitori di una determinata insegna?

Ve le ponete queste domande?

Nel corso dei prossimi mesi GDONews approfondirà questi temi. Anche noi abbiamo degli obiettivi che vogliamo raggiungere: vogliamo che ci leggano più manager possibili.

Nei primi tre giorni della settimana ci hanno letto 70 Centrali di Acquisto italiane e 4 straniere molto famose. Siamo soddisfatti ma si può fare di più. Volete comunicare con queste insegne? Contattateci e noi vi aiuteremo.

Sei una azienda che vuole comunicare alla GDO un suo prodotto o progetto e vuoi un consiglio da parte dei nostri esperti?

Compila in campi qui sotto ed un category manager della GDO sarà a tua  disposizione per chiarire come migliorare la tua performance.



Compila questo modulo per avere la consulenza gratuita di un esperto della GDO

Regione Sociale*

Email*

Categoria Merceologica*

Qual'è orietativamente il tuo fatturato*

Chi è il tuo Target: a chi vuoi vendere? La GDO,
il mercato elettronica, i discount*

Chi sono i clienti principali con cui già lavori?*

Quali sono i retailer che ti interessano?*

Come è composta la tua forza vendita? Vendi
tu in prima persona, hai manager, una rete agenti?*

Note

ARTICOLI CORRELATI

Torna su