GDO News
Nessun commento

Biscottificio Di Leo, 6 tappe tra le piazze di Puglia e Basilicata: parte il #ceraunabuonavolta

Di Leo, tour_furgoncino

Partirà da Trani (9/10 settembre) per continuare nelle piazze di Bari (11/12), Foggia (16/17), Matera (18/19), Lecce (23/24) e Taranto (25/26) il viaggio del furgoncino d’epoca Di Leo (copia del primo furgone aziendale degli anni ’30), presso cui tutti i cittadini potranno assaggiare diversi tipi di biscotti e offrire la propria testimonianza video sui sapori autentici e semplici di un passato “remoto ma non troppo” che tornano alla memoria sotto forma di odori, immagini, sensazioni o luoghi; diventeranno così protagonisti del cine-documentario #ceraunabuonavolta che verrà diffuso in rete, sia tramite la pagina del sito dedicata www.dileo.it/ceraunabuonavolta sia attraverso i principali social network (Facebook e Twitter).

«Dopo aver narrato con il cineracconto ‘Storia di Leo’ una bella favola ispirata alla nostra storia – ha spiegato Pietro Di Leo, amministratore unico della Di Leo Pietro Spa – ora vogliamo che siano i nostri consumatori attuali e potenziali, la gente di Puglia e Basilicata, a raccontare le loro storie legate al buono di una volta. L’assaggio dei nostri biscotti, realizzati oggi industrialmente, ma con ingredienti e tecniche di una volta, servirà loro per riportare alla mente i sapori, i ricordi e le sensazioni di un tempo».

Al termine della seconda giornata, inoltre, le piazze coinvolte ospiteranno il cinema all’aperto del #ceraunabuonavolta tour con la visione del film di animazione Ratatouille. E prima del film sarà proiettato ‘Storia di Leo’, il cineracconto di cinque minuti  girato in Puglia e realizzato con la regia di Pippo Mezzapesa, sceneggiatura dell’impresa di comunicazione CaruccieChiurazzi e produzione di Fanfara Film che ha realizzato 35.000 visualizzazioni sul web conseguendo anche diversi riconoscimenti tra cui: il primo premio Mediastars 2014 nelle sezioni ‘Tecnica Audiovisiva’ e ‘Filmati istituzionali’, il primo premio ‘Dolci & Consumi Awards 2014’, dedicato alle iniziative di marketing e comunicazione realizzate nel 2013 dalle aziende del settore alimentare, il secondo posto di ‘Parola d’impresa’, premio ai migliori progetti pubblicitari per le PMI organizzato da Piccola Industria Confindustria e UPA (Utenti Pubblicità Associati) e l’Agorà d’oro regionale al XXVII Premio Agorà 2014 organizzato dal Club Dirigenti Marketing.

Non un convenzionale spot pubblicitario ma una vera e propria narrazione, tra favola e realtà, della storia di Mastro Leo, personificazione del brand Di Leo, che con simpatia e semplicità dà forma ai valori del biscottificio, fortemente legato al territorio: bontà e passione.

Tagged with:

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su