GDO News
Nessun commento

Autostrade, tutte le gare sospese

autostrade

da Retail&Food

Una importante novità per gli operatori autostradali della ristorazione. La crisi del settore, rappresentata nel servizio pubblicato sul lug/ago di retail&food non trova una soluzione ma  sicuramente una pausa, auspicata da numerosi operatori.

Secondo una autorevole fonte di mercato, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dopo aver presentato un ‘atto di indirizzo’ all’Autorità della Concorrenza e del Mercato, finalizzato alla realizzazione di un piano che prevede una profonda ristrutturazione delle aree di servizio autostradali, ha ottenuto dalla medesima Autorità il placet per una proroga tecnica di 18 mesi degli attuali affidamenti (fino al 31/12/2015).

I 18 mesi dovrebbero essere sufficienti ad elaborare il piano di ristrutturazione della rete e quindi ad avviare nuove gare per l’affidamento dei servizi di ristoro.

Nel frattempo il Ministero ha invitato tutte le concessionarie autostradali a sospondere le ‘procedure competitive’, anche quelle già predisposte e avviate.

Sempre di queste ore la notizia della convocazione di AIGRIM (Associazione Imprese Grande Ristorazione Multilocalizzate) al tavolo promosso dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti(giovedì 4 settembre) per discutere della ristrutturazione dei punti vendita in autostrada.

Tagged with:

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su