GDO News
Nessun commento

U2: ancora una volta i più convenienti secondo Altroconsumo

u2 sup

Secondo l’indagine sui prezzi nei supermercati, ipermercati e hard discount italiani realizzata da Altroconsumo nei mesi di marzo e aprile 2014, i supermercati U2 (Gruppo Finiper) sono in assoluto i più convenienti, nelle categorie sia dei prodotti di marca che dei prodotti a marchio commerciale, ottenendo in entrambi i casi l’indice 100, il massimo della convenienza. E’ il quarto anno consecutivo ( 2011-2012-2013-2014) che U2 risulta la catena italiana più economica secondo l’indagine di Altroconsumo.

Per la rilevazione sono stati visitati 909 punti vendita (591 supermercati, 175 ipermercati, 143 hard discount) , distribuiti in 68 città italiane; 108 le categorie di prodotti selezionate. La politica commerciale adottata da U2 risulta un fattore chiave di successo: con la formula Every Day Low Price, U2 coniuga la qualità dei supermercati Unes con un’idea innovativa per il contesto italiano, quella del low price/high value. Nessuna promozione, nessuna tessera fedeltà, nessun volantino ma la sicurezza per il cliente di avere ogni giorno prezzi bassi nel proprio supermercato di fiducia. U2 è considerato il supermercato controcorrente perché con le sue politiche di prezzo, la qualità dei prodotti e il forte impegno nella sostenibilità ambientale rappresenta un’innovazione positiva e unica nel panorama della Grande Distribuzione Organizzata.

Tagged with:

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su